I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Scosse di assestamento/ riemilinizzazione post cortisone, Esperienze simili?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 16:26
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
12

Status:


Ciao ragazzi/e, scusatemi per l'ignoranza, da circa un mese e dopo 20 anni dal primo attacco ho terminato i boli di cortisone ( 4 flebo da 1 grammo) sinceramente sto peggio adesso che i giorni in cui mi recavo in day hospital per i boli.
Prima la perdita di sapori, stanchezza incredibile, frequenti scosse alla gamba.Ho letto in un post che il cortisone porta alla riemilizzazione e sintomi come quelli sopracitati possono starci.
Grazie se qualcuno può rispondermi
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 16:41
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
661

Status:


Ciao, i sintomi che provi sono normali post cortisone ad alte dosi, vedrai che con 5-10 giorni al massimo ti stabilizzerai. Nel frattempo bevi tanto ed evita caffeina e prodotti che la contengono, anche sul forum ci sono diverse discussioni su come attenuare questi effetti spiacevoli.
Sulla rimielinizzazione non saprei di preciso, più che altro credo sia lo spegnersi di un infiammazione di una lesione, che se avviene prima della cicatrizzazione fa rientrare i sintomi, ma qui meglio che intervenga qualcuno più esperto di me!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 16:47
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
12

Status:


Grazie Smidollato, come ti dicevo è un mese che ho fatto il cortisone e credevo che tutto rient
rasse
 
Top
2 replies since 19/4/2024, 16:26   59 views
  Share