I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

ARREDIAMO QUESTO TUNNEL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 17:07

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti sono sclerata da chissà quanto tempo..ma ne ho preso consapevolezza solo da dicembre. Il vero e proprio campanello di allarme è stato il mio occhio, avevo già notato che c era qualche problema così avevo prenotato una visita oculistica, purtroppo nel giro di pochi giorni la situazione è peggiorata così ho deciso di andare al pronto soccorso il 24 e li ci sono rimasta perché dagli accertamenti che mi hanno fatto è saltato fuori questo bel regalo!Che dire...è stato difficile da accettare, ma siccome sono madre di una splendida bambina ancora troppo piccola per vedere sua madre depressa, avevo questa scomoda amica da chissà quanto tempo...ora ne sono solo diventata consapevole, perciò mi affido al mio Dio e vado avanti per me e per la mia famiglia ♥️
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:28

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
727

Status:


Ciao e benvenuta ☺️Sono Leuca, ho 43 anni e una diagnosi ufficiale da due anni e mezzo. Mi dispiace per la diagnosi, è sempre uno shock e accettare un pre e post diagnosi non è assolutamente semplice! Hai comunque degli ottimi antidoti, reagire per la tua bimba e per la tua famiglia è un regalo che fai anche a te stessa e ti aiuterà sicuramente ad acquisire maggiore consapevolezza e a tranquillizzarti.
Non ti hanno ancora assegnato una terapia? Nel forum ci sono ampie sezioni dedicate alle molteplici terapie, potrai dare un’occhiata 😉 mi fa piacere ti sia iscritta, qui troverai sicuramente sostegno e tante utili informazioni sulla scomoda amica, come dici tu. Spero tu voglia darci tue notizie, ti aspettiamo , un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 07:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Ciao e benvenuta da parte mia, sono Francesca 43 anni anche io e diagnosi d quasi 2. Sono contenta di leggere che hai trovato tanta forza nella tua bimba e nella tua famiglia. Qui sul forum ci sono tante esperienze spero che troverai informazioni utili, sicuramente c'è tanto supporto e spero ti troverai bene tra di noi. un abbraccio a presto
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 09:22

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
2

Status:


Grazie mille dell accoglienza, si prima di scrivere ho dato una lettura qua e la trovando comunque un aiuto nella condivisione di un problema quale quello che ci tiene uniti.La terapia scelta per me è il rituximab ed hanno deciso per questo poiché oltre la SM ho anche l artrite reumatoide diagnosticata almeno da due anni, per la.quale in passato ho fatto diverse terapie che però dovevo sospendere poiché il mio fegato ne risentiva e meno male poiché con la nuova scoperta salta fuori che le terapie fatte nn andavano bene per la SM...anzi la peggioravano...e su questo stendiamo un velo pietosissimo perché due paroline in più al reumatologo avrei voluto dirle....e vabbè speriamo che almeno questa terapia vada bene
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 09:10
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Ciao e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 16 anni!
Mi spiace per la diagnosi, ma mi sembri molto determinata ad affrontare ogni difficoltà e questa è sicuramente una dote importante. Qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltare e consigliare e potrai ovviamente regalarci la tua esperienza nelle nostre sezioni.
A presto e tieni duro mi raccomando! :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Ciao benvenuta sul forum sono Elisa ho 36 anni ed ho la sm da 13 anni.
Dispiace molto anche a me per la diagnosi, ma hai reagito nel modo giusto, alla fine prenderla di petto ed agire è il modo migliore per affrontarla.
Spero potrai trovarti bene qui con noi, e di leggerti spesso sul forum, facci sapere come va con la terapia!
Un saluto a presto!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:29
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao benvenuta! Io sono Mauro diagnosticato nel 2012. Non sono più assiduo sul forum, ma i primi anni poter condividere in modo corretto e condividere con qualcuno ha fatto la differenza. Sono sicuro che sarà lo stesso per te!
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 15:34
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ciao e benvenuta! Piacere Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015.
La diagnosi spiazza sempre molto, inutile negarlo ma è importante come la si vuole affrontare questa battaglia e trovare una forte motivazione come la tua non può che spingerti a non arrenderti e ad avere il giusto sprint perciò hai fatto benissimo a trovare una ragione per lottare :P
Mi raccomando dacci tue notizie ogni tanto, ci piacerebbe sapere come procede ^_^ un saluto!
 
Top
7 replies since 17/4/2024, 17:07   214 views
  Share