I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao io sono Chris

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2023, 22:58

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
2

Status:


Ciao mi chiamo chris sono una ragazza di 22 anni e mi è stata diagnosticata la sm da pochi mesi dopo un blocco totale della sensibilità e movimento delle gambe, ora ho già ricominciato a camminare e sono riuscita a riprendere gli studi, anche se mi sento un pesce fuor d'acqua... Ho iniziato la terapia da pochi mesi e sta andando bene, nonostante gli effetti collaterali, non so che dire mi fa strano tutto questo soprattutto perché sono sempre stata forte di salute ma al momento mi sento rotta, soprattutto quando ancora sento fastidio nella zona della lesione, scusate non so nemmeno cosa sto dicendo fa così strano...
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 07:17

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Chris, benvenuta! Sono Leuca, ho 43 anni, con diagnosi ufficiale da due. Mi fa molto piacere che i sintomi siano rientrati e che abbia ripreso gli studi, credo sia molto importante cercare di condurre una vita quanto più normale possibile. L’impatto con la diagnosi e i sintomi è sempre forte, bene che tu abbia cominciato subito la terapia per arginarli. Vedrai che qui ti troverai benissimo, siamo una grande famiglia e ci si sente meno soli e molto compresi. Ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 08:30

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
378

Status:


Ciao Chris, ancora benvenuta e grazie di aver accolto il mio invito a presentarti! sono Francesca 42 anni e diagnosi a giugno 2022. Mi spiace per la diagnosi, e hai ragione "fa strano", anche io ancora adesso, ogni tanto vivo uno strano senso di irrealtà. Sono molto contenta di vedere che stai meglio e che hai ripreso gli studi, guarda come anche dice Leuca è davvero fondamentale cercare di condurre la propria vita nel modo più normale possibile, cercando di dare alla malattia il giusto spazio per cure attenzioni ecc, ma nulla di più.Spero ti troverai bene qui con noi, ci sono tante informazioni, e ottime orecchie pronte ad ascoltare. In bocca al lupo per tutto e un abbraccio, a presto!
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 10:43
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Chris e benvenuta tra noi!
Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 15 anni.
Immagino tu sia un pochino stranita da questa nuova realtà, sei molto giovane e catapultata da poco in questa realtà, ma sono convinto che saprai trovare la strada giusta per affrontare la malattia.
In questo forum potrai porre nelle nostre sezioni tutti i tuoi dubbi, le tue paure e le tue richieste di chiarimento e cercheremo di supportarti e consigliarti al meglio.
Spero di vederti e leggerti spesso!
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta anche da parte mia Chris! Io sono Silvia, ho 47 anni e la sm dal 2014.
Mi spiace per la diagnosi ma sono contenta che i sintomi siano rientrati, vedrai che la terapia ti aiuterà a tenere sotto controllo la nostra scomoda coinquilina e presto ritroverai anche la serenità che in questo periodo è venuta a mancare.
Prenditi il tuo tempo per metabolizzare quello che è successo in questi mesi, è davvero una bella botta! È normale che ci voglia un pò per riprendersi ma vedrai che ne uscirai più forte di prima :)
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto e spero che tornerai presto a darci tue notizie!
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 15:08
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Benvenuta Chris, sono Alessandra 26 anni e diagnosi dal 2015.
Avevo 17 anni al momento della diagnosi e più si è giovani più fa male perciò comprendo sia un momento molto turbolento essendo fresca di diagnosi ma bisogna trovare il modo di reagire e rimboccarsi le maniche quindi leggere che sei riuscita a riprendere gli studi dopo tutto ciò che hai dovuto affrontare è proprio una bella cosa, è un primo punto di partenza dunque concentrati su questo e piano piano troverai il modo di metabolizzare il tutto prendendoti i tuoi tempi e spazi sapendo che la malattia farà parte di te ma non dovrà avere la meglio su di te, ricorda!
Son contenta ti sei potuta riprendere e mi auguro che la terapia contribuisca a mantenere stabile la situazione, dita incrociate!!!
Spero troverai utili consigli e la giusta comprensione qui, aggiornaci presto :)
 
Top
5 replies since 6/11/2023, 22:58   199 views
  Share