I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Mi presento, Rituximab - capelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2023, 19:50

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
5

Status:


Ciao sono Luisa 51 anni. Sm diagnosticata nel 2010. Mai fatta nessuna terapia. Ora il nuovo neurologo vorrebbe farmi iniziare il Rituximab. È la prima volta che mi sono sentita “malata” Non ho problemi a camminare, vado in bicicletta tutti i giorni per andare a lavorare sicuramente mi stanco più facilmente ma praticamente una vita normale come prima della diagnosi. Qualcuno fa questa terapia? Ha notato una perdita dei capelli?
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 20:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao Luisa, io faccio il rituximab da un anno e non ho perso assolutamente i capelli; mi hanno detto che è un effetto abbastanza raro, il dottore che mi segue mi ha detto di non aver visto nessuno fino ad ora con questo effetto collaterale (è un dottore giovane ma segue diversi casi di pazienti che fanno rituximab). Mi sentirei di dirti di stare abbastanza tranquilla. Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione!
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 20:18

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
5

Status:


Grazie!!!! Speriamo 🤞🤞🤞🤞già è abbastanza pesante
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 20:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ti posso dire che anche nel centro dove sono seguita non ho visto mai nessuno con questo problema... coraggio 💪💪 Io sono qui per quel poco che posso fare ☺️
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 02:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
349

Status:


Ben arrivata Luisella!
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 10:24
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Luisa, benvenuta! Sono Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015.
Son felice di leggere che la malattia non abbia avuto un grosso impatto nelle tue giornate, è una buona notizia e speriamo che il farmaco continui a farti mantenere questa situazione negli anni futuri, dita incrociate per te :)
Se vai nella sezione dedicata al Rituximab potrai leggere tutto ciò che abbiamo raccolto nel tempo, dubbi ed esperienze degli altri perciò spero potrai trovare cose interessanti :rolleyes:
Che altro aggiungere...spero di leggere presto la tua esperienza con questa terapia ed ogni tanto passa di qui ad aggiornarci su di te :) a presto!
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 13:41

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Luisa, benvenuta! Sono Leuca, ho 43 anni e con diagnosi da quasi due. Fa sempre piacere leggere che la signorina non abbia dato fastidio, e ora con la terapia la terrai a bada. Nella opportuna sezione troverai tante informazioni utili e potrai confrontarti con tante storie. Ti faccio un grande in bocca al lupo per l’inizio della terapia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
 
Top
6 replies since 8/10/2023, 19:50   196 views
  Share