I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 13/9/2023, 14:54
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
1

Status:


Ciao!
Mi sono appena iscritta!
Diagnosticata nel 2006, ho cambiato varie terapie (Avonex, Copaxone, Tysabri e Gilenya)per ricadute continue soprattutto dopo le due gravidanze.
Ora, dopo 10 anni di Gilenya senza mai nessuna ricaduta, l'ultima RM ha evidenziato una nuova lesione, per cui la neurologa mi ha proposto di passare alla nuova terapia con Kesimpta...sono un po' indecisa, perchè alla fine Gilenya era perfetto: zero effetti collaterali, praticissimo etc etc...tra qualche mese, ripeterò la risonanza e , se la malattia progredisce, faremo questo ennesimo cambiamento...
Ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 20:30

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Alice, benvenuta tra noi! Sono Leuca, ho 42 anni e con diagnosi ufficiale da quasi due. Non conosco le tue terapie perché faccio tecfidera, unico farmaco che conosco. Leggo che hai tanta esperienza con le terapie cosa che sicuramente potrà essere utile a tutti. Mi dispiace per questa nuova lesione che ti costringe a cambiare nuovamente terapia, intanto aspettiamo con te l’esito della prossima risonanza. 🤞🏻🍀facci sapere e ancora benvenuta 🤗
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 13:49
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Alice, benvenuta! Sono Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015.
Beh ne hai provate di terapie negli anni e son contenta di leggere che col gilenya ti sei trovata bene ma ascolta il consiglio della neurologa...se non ti ha più coperta sufficientemente significa che è giunto il momento di cambiare :) comunque 10 anni non sono affatto pochi, è stato un lungo "compagno di viaggio" il gilenya!! Intanto prova a dare un'occhiata alla sezione, chissà che non trovi un po' di rassicurazione che ti farà iniziare questa nuova terapia con più fiducia :rolleyes:
In bocca al lupo per la prox RMN e facci sapere presto :) spero ti troverai bene qui e buona navigazione!
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 20:03
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Alice sono Mario, ho 38 anni e diagnosi di sclerosi multipla dal 2014.
Immagino che 10 anni con un farmaco faccia essere complicato il passaggio ad un altro, anche solo per un discorso psicologico.
Non faccio il Kesimpta ma vedo che sta venendo proposto parecchio dalla sua uscita, spero tu possa trovartici bene se mai dovessi fare il passaggio.
Nel frattempo benvenuta sul forum e a presto👋👋
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 07:33

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
379

Status:


Ciao Alice sono Francesca, diagnosticata a giugno dell'anno scorso. Mi spiace per questa nuova lesione, spero non ti dia fastidio, io dopo 10 mesi di copaxone sono passata a Kesimpta proprio a seguito di nuove lesioni in due risonanze a distanza di 6 mesi una dall'altra. Immagino che il cambio di terapia non sia facile, specie dopo così tanto tempo di buoni risultati, nel caso dovesse succedere, posso dirti che pure essendo una novellina(sono passata a kesimpta a luglio) mi trovo molto bene: pratico da fare, pochi effetti collaterali, adesso vediamo se sta facendo il suo dovere :)
Dita incrociate per la prossima RM e benvenuta! :)
 
Top
4 replies since 13/9/2023, 14:54   281 views
  Share