I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Salve sono Rosa Giovanna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2023, 04:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve desidero condividere con voi alcuni sintomi sospetti per sm in attesa di diagnosi: sensazione di cadere per cui ho bisogno l appoggio appoggio, sensazione di rotazione degli occhi, vertigini, difficoltà a scrivere, oggetti che .i cadono dalle mani, disturbi urinari Grazie a tutti voi
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 08:07
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve, desidero sapere se grosso modo questi miei sintomi corrispondono alla sm secondo la vostra esperienzagrazie
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 08:22

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
379

Status:


Ciao Rosa, sono Francesca, benvenuta sul forum! qui tra noi non abbiamo medici, inoltre la sm è una malattia molto variegata, quindi non mi sento di dare alcun parere. sei in attesa di diagnosi nel senso che hai già sentito un neurologo o hai già fatto qualche esame? Sul forum c'è proprio una sezione "diagnosi" che ti può aiutare a capire un po' quali siano i passi da compiere per il priocesso diagnostico, spero ti sia utile!

Edited by frarina - 6/9/2023, 09:37
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 09:18
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao rosa e benvenuta sul forum io sono Luca, fondatore di questo spazio virtuale e sclerato da 15 anni.
Come ti ha detto giustamente francesca in questo forum non ci sono medici ma solo persone con la SM o che vivono a stretto contatto con persone con questa patologia.
Il medico che può darti un oggettivo consulto e parere è il neurologo che è un po' "l'attore principale" soprattutto nella fase di descrizione dei sintomi, sarà lui dopo una valutazione medica a proporti eventualmente esami da seguire per verificare eventualmente la presenza della SM.
Ti consiglio (se non lo hai già fatto) di sentire un neurologo per una visita. Tienici aggiornati se vorrai!
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 13:40
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciaoooo Frarina e Icaro, grazie per avermi accolta bene e di avermi risposto.No, ancora non ho consultato il neurologo. Stamattina ho cercato di prendere l appuntamento con lui e la segretaria mi ha detto che dovrò aspettare un po perché è sceso pochi giorni fa(viene da fuori).Si senz altro vi terrò informati.Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 16:26

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Rosa, benvenuta ☺️Sono Leuca, con diagnosi ufficiale da quasi due anni. Aspettiamo con te la visita neurologica, è il primo step importante, lasciati guidare dal neurologo, mi auguro che questi fastidi che hai rientrino quanto prima. 🤞🏻Facci sapere, ti aspettiamo 🤗
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 20:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciaoooo Leuca, oggi ho telefonato allo studio del neurologo e la segretaria mi ha detto che devo aspettare un poco visto che è sceso da poco(viene da fuori) .Alcuni sintomi risalgono ad anni fa, mentre altri sono recenti.Mi è venuto il sospetto e non vedo l ora di fare la visitati farò sapere
 
Top
6 replies since 6/9/2023, 04:31   435 views
  Share