I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 23/8/2023, 08:00

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
8

Status:


Ciao a tutti!! sono Federica ho 45 anni di Bassano del grappa. Anch’io diagnosi da febbraio di sm e come non bastasse anche lupus :wacko: Sono in cura a Milano e sono al secondo ciclo con Mavenclad. Per il momento tanta stanchezza, ma visto il caldo anche forse x quello, formicolii mani, dolori articolari… ma sorrido e vado al lavoro senza pensarci troppo!!! Buona giornata

Edited by Fedyb - 23/8/2023, 09:15
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 08:49
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Federica sono Mario, ho 38 anni e diagnosi di sclerosi dal 2014.
Il lupus se non sbaglio è una malattia autoimmune e lo è anche la SM, purtroppo sono patologie che tengono a venire a chi ne ha già una...
Per il resto fai bene ad andare avanti con la tua vita al meglio, facendoti condizionare il meno possibile dalla malattia, benvenuta sul forum e a presto!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 09:01

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
8

Status:


Grazie Mario mi fa piacere condividere con tutti voi e leggere le vostre esperienze mi fa sentire più compresa e meno sclerata!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 09:27
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,354
Location:
Roma

Status:


Ciao Federica, benvenuta! sono Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015.
Mi spiace tu debba avere a che fare con due malattie autoimmuni però così è purtroppo e non so se ne hai trovato uno per il lupus ma trovare un posto in cui potersi confrontare è molto importante perciò spero che il forum si riveli utile :)
Beh si le terapie mettono sempre a dura prova il livello di energie e poi come hai detto tu stessa anche le temperature non son di certo d'aiuto perciò magari prova a farti consigliare dal medico o farmacista un integratore per affrontare queste calde giornate ;)
Dacci tue notizie e passa da queste parti quando vuoi ^_^
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 12:49

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
739

Status:


Ciao Federica, benvenuta anche da parte mia! Sono Leuca, ho 42 anni e con diagnosi ufficiale da quasi due anni. Mi dispiace delle due bestiacce contro cui devi lottare, ma percepisco la tua solarità e voglia di vivere che sicuramente ti arrecheranno notevoli vantaggi.😊 il caldo purtroppo non ci aiuta, anch’io in questi giorni ho i tuoi sintomi, confidiamo nelle temperature più fresche (spero😅) dell’autunno. In bocca al lupo per la terapia e dacci tue notizie! A presto ☺️
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 22:04
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


Ciao Federica piacere, sono Vincenzo e ho 34 anni. Diagnosi di SM avuta ad ottobre del 2021 e anche io ora in terapia con Mavenclad dopo un anno e mezzo di Gilenya.

Qui come vedi siamo una grande famiglia e ci sono tante persone che ti (ci) supporteranno e ascolteranno!

A presto 😊
 
Top
5 replies since 23/8/2023, 08:00   228 views
  Share