I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

In attesa di diagnosi, Ciao a tutti....ho finito cortisone 1g al giorno da una settimana ma le mie parestesie a entrambe le gambe e spasmi muscolari ancora non passano..quando inizierò a stare un

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2023, 23:27

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
33

Status:


Io ho avuto un abbassamento della vista all'occhio sinistro che è rientrato con il cortisone. Adesso che so che cosa è successo mi sento un po stanca la sera soprattutto con il caldo, tendo a non ricordare le cose superflue ma ho imparato a prendermi del tempo per me stessa e a dire di no se una cosa non mi va di farla. Tieni duro, vedrai che andrà meglio
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 23:29

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
63

Status:


Grazie, speriamo presto!
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,132

Status:


Ciao Sara arrivo con un po' di ritardo a darti il benvenuto sul forum.. sono Elisa ho 35 anni ed ho la sm da 12 anni.
Mi dispiace molto per i tuoi sintomi, il cortisone alcune volte può impiegare un bel po' di tempo per far rientrare i sintomi, quindi non perdere la speranza, anche se so che soprattutto in fase iniziale non sia facile.
Il neurologo l'hai più sentito? cosa ne pensa?
Sicuramente il caldo di questo periodo non aiuta e accentua ancora di più i tuoi formicolii, speriamo che stia finendo e che piano piano possa andare meglio.
Ti faccio un grande in bocca al lupo, tienici aggiornati!
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 10:15

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
63

Status:


Ciao Elisa ti ringrazio...diciamo che va un po' meglio se nn fosse che con le scarpe chiuse aumenta il dolore alle gambe...nn so perché questo collegamento: se sto con le ciabatte va meglio, con le scarpe una tragedia infatti io lavorando in un supermercato sono ancora a casa in malattia...lunedì avrò esiti e diagnosi definitiva spero...vi aggiorno 🙏🏻
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 21:11

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
63

Status:


Ciao a tutti...rieccomi da oggi sono ufficialmente sclerata...mi ripresento: sono Sara ho 36 anni e,dopo un mese e mezzo di esami e boli di cortisone, oggi ho avuto la diagnosi di SMRR...ero preparata alla cosa, la neurologa aveva già capito tutto alla prima visita del 13 luglio..sono tranquilla e fiduciosa, da stasera ho iniziato con farmaco miorilassante per cercare di migliorare i miei problemi muscolari alle gambe; insieme alla dottoressa, valutando lo stato attuale della malattia e le mie esigenze abbiamo deciso per il copaxone che inizierò tra qualche settimana...in questo mese mi avete fatto molta compagnia, tra alti e bassi dovuti all'attesa e spero me ne terrete ancora...forza non si molla
Buona serata a tutti 🍀💪🏻
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 08:05

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
108

Status:


Ciao Sara, mi dispiace molto per la notizia che rende tutto "ufficiale" ma leggo nelle tue parole il modo giusto di prendere le cose. Non ho mai preso copaxone ma in molti nel forum sì e troverai tante info utili nella sezione! Un abbraccio e continua così :)
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 08:31

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
379

Status:


Ciao Sara, sono Francesca 42 anni e diagnosticata l'anno scorso. Mi spiace per la diagnosi, ma leggo che hai un ottimo spirito e sei seguita bene. Io ho fatto copaxone per un anno, in sezione troverai tanti consigli utili. E se ti servisse c'è un utilissimo video fatto tempo fa da Luca sull'autoiniettore: io mi ricordo che il giorno che mi avevano dato le spiegazioni in ospedale ero un po' agitata e quindi un ripasso video era stato molto gradito. Ti mando un abbraccio...noi siamo qua aggiornaci o scrivi quando vuoi!
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 13:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ciao Sara, spiace anche a me per la diagnosi ma leggo con piacere che hai già imbracciato le armi per combattere la nostra scomoda coinquilina ^_^
Vedrai che il Copaxone ti aiuterà a tenerla a bada e a tornare presto alla tua vita normale.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per l'inizio della terapia e spero che tornerai presto ad aggiornarci!
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 14:39
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Sara, anche se in fondo un po' lo sapevi leggerlo o sentirselo dire è ben diverso ma vedo che hai tirato fuori la grinta e sei pronta a cominciare questa sfida!!! Certo così come nella prima fase anche adesso ti faremo compagnia e saremo pronti a supportarci ^_^ non si molla che no ;) :rolleyes:
In bocca al lupo con il copax, a presto :)
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 14:42

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Sara, mi dispiace per la diagnosi, l’ufficialità lascia un po’ spiazzati, ora devi rimboccarti le maniche e volerti bene ancora più di prima! Vedrai che con la terapia ti sentirai meglio, e piano piano riprenderai il tuo ritmo normale. Ti faccio un grande in bocca al lupo e aggiornaci su come procede. Un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 17:47

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
63

Status:


Grazieee♥️
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 11:36

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
33

Status:


Mi dispiace tanto per la diagnosi ma almeno adesso potrai affrontarlo e puoi agire...
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 23:02

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
57

Status:


Ciao, sono Roby, e anche io, sono un novizio sclerato.
Fresco di diagnosi da qualche settimana.
Dopo il cortisone, fino ad ora, non ho riscontrato miglioramenti "visibili", ma la speranza e la voglia di combattere si fa ogni giorno più forte.
La malattia mi ha dato paura ed insicurezza , ma insieme a loro ho acquisito consapevolezza e forza che prima di ciò non avrei mai pensato di avere.
Ogni giorno, ogni seduta di fkt sono durissime, ma stringo i denti e mi impegno, nonostante un'enorme fatigue.
Qui ho trovato persone che come te, me, sono malate, ma che affrontano il quotidiano a denti stretti.
E credimi, tra consigli, esperienze e condivisione, sto imparando molto..
Be strong!!!!!
 
Top
27 replies since 30/7/2023, 11:15   1455 views
  Share