I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Nuova iscritta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 14:56
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
62

Status:


Ciao a tutti, sono al mio 23° anno di SM e,
dovessi raccontarmi in due parole, direi che nella sfortuna sono stata fortunata.
Mi sono iscritta in questo forum dopo aver letto con piacere i vostri interventi in seguito a una ricerca mirata nel web.
Un saluto e a presto :)

Edited by Kita - 11/3/2024, 00:30
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 15:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Margherita benvenuta! :) Che bella la tua presentazione, molto positiva! Sono contenta che nonostante i tanti anni in compagnia della SM non vada poi così male ;)
Sono Valentina, 36 anni, diagnosi dal 2017 e faccio tecfidera, tu fai qualche terapia?
Spero che ti troverai bene qui e che vorrai condividere con noi la tua lunga esperienza :)
Se hai domande ci sono tante sezioni come avrai sicuramente già visto, scrivi pure se ti va, a presto :)
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 16:20
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
26

Status:


Ciao Margherita e benvenuta con tutta la tua positività! :]
Io quest'anno "festeggio" 20 anni di convivenza con la SM e direi che tutto sommato anche per me è stata sopportabile e ben gestibile.
Ci leggeremo qui nel forum, a presto <3
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 22:17

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Margherita, benvenuta anche da parte mia! Sono Leuca, ho 42 anni e una diagnosi ufficiale da un anno e mezzo circa. Io sono in terapia con tecfidera. È davvero confortante leggere di persone positive e grate come te, sono un grande incentivo a mettercela tutta per vivere in modo sereno e “normale”. Sicuramente avrai tanto da raccontare, ti aspettiamo, se ti andrà di raccontare la tua storia. Un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 08:10

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


Ciao Margherita, benvenuta e grazie di esserti unita a noi. Sono Francesca,42 anni, non giovanissima io, ma ancora piuttosto "giovane di diagnosi" (giugno22) e le tue parole sono davvero una ventata di freschezza. Mi spiace per i problemi che stai riscontrando, spero che chi ti segue riesca a trovare una quadra giusta con un farmaco a te ottimale.
ti mando un abbraccio a presto!
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 15:17
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Margherita e benvenuta! Sono Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015.
Ti ho letta molto volentieri e posso dirti che è vero che non sarai più giovanissima ma neanche così anziana perciò bello che non ti abbia dato troppo filo da torcere in questi anni però (capendo anche la questione effetti collaterali e lavoro) hai mai preso in considerazione coi medici l'idea di fare terapie che possano impattare meno perché richiedono una frequenza meno assidua? :=/:
Lo dico proprio perché avverti un cambiamento nell'ultimo periodo perciò mi sembra ingiusto mollare completamente, un tentativo lo farei, ecco... :rolleyes:
Hai ragione nel dire che scegliere implica sempre una perdita però non sempre bisogna fare scelte drastiche o non sempre ciò che si perde è peggio della scelta fatta (quest'ultimo lo si capisce dopo però (: )
Spero troverai utile il forum e che ti andrà di confrontarti con noi :) torna presto!
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 13:22
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


:P
Spero di rileggerti presto
 
Top
6 replies since 18/7/2023, 14:56   293 views
  Share