I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti, Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2023, 18:55
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


Ciao ! Mi chiamo Vincenzo e ho 34 anni. Sono ufficialmente sclerato da novembre 2021. La diagnosi è arrivata subito dopo un attacco che mi ha lasciato a letto per quasi 1 mese (con problemi di equilibrio, sensibilità alla pelle, problemi alla vista e nel parlare).
Ho avuto come prima terapia il Gilenya fino a luglio per poi passare al Mavenclad (che inizierò a breve) a seguito di piccole lesioni uscite nella RMN eseguita a gennaio di quest'anno.
Spero di conoscervi piano piano tutti!

A presto,

Vincenzo
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 19:46
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
19

Status:


Ciao 😊 io sono Claudia, 35 anni e diagnosi ad ottobre 2021. Quando ho letto la tua presentazione ho trovato molte somiglianze con la mia storia. Io ho iniziato subito mavenclad a dicembre 2021 e finito con lo scorso gennaio. Mi sono trovata molto bene. Le rm sono ferme e in questi mesi mi sembra adirittura che i miei sintomi si facciano sentire meno!
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 20:00
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


Ciao Claudia ti ringrazio per la tua testimonianza! Spero davvero che con questa terapia le cose andranno bene :)
Hai avuto qualche effetto collaterale? Anche a te insieme al Mavenclad hanno dato dei medicinali da prendere per 80 gg ?
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 20:11

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Vincenzo, benvenuto! Sono Leuca, ho 42 anni e la SM con diagnosi ufficiale da poco più di un anno e mezzo, in terapia con tecfidera. Mi dispiace tanto per i sintomi che hai avuto, anch’io ho avuto le tue difficoltà soprattutto nel linguaggio e alla vista. Mi auguro che questa nuova terapia sia quella adatta a te e che possa tenere a bada le lesioni e i fastidi che questa sgradita compagna comporta. Hai fatto bene ad iscriverti, nelle varie sezioni ci sono tante informazioni e c’è sempre un bel confronto con tanti amici. Ti faccio un grande in bocca al lupo per questo nuovo inizio e spero tornerai a darci tue notizie. A presto!☺️
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 20:28
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
19

Status:


No nessun effetto collaterale no 😊 altri medicinali no, avevo fatto il cortisone in ospedale per 7 giorni e poi dopo 1 mese ho iniziato il mavenclad
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:16

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


Ciao Vincenzo benvenuto da parte mia. Sono Francesca 42 anni, diagnosticata a giugno del 2022. Mi spiace di questo inizio così importante, spero tu abbia recuperato a pieno.
Io ho fatto copaxone e sono passata poi al kesimpta, ma spero tu possa trovare informazioni utili nella sezione Mavecland. Ancora benvenuto e in bocca al lupo per la terapia!
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Vincenzo e benvenuto! Sono Valentina, 36 anni, sclerata dal 2017. Faccio tecfidera.
Mi dispiace per i tuoi sintomi, scoprire la malattia in modo così violento è ancora piu difficile! Sicuramente mavenclad è un ottimo farmaco quindi ti faccio un grande in bocca al lupo per questo inizio! Se vorrai condividere la tua esperienza in sezione ti aspettiamo volentieri :) A presto
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 16:11
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


CITAZIONE (frarina @ 17/7/2023, 10:16) 
Ciao Vincenzo benvenuto da parte mia. Sono Francesca 42 anni, diagnosticata a giugno del 2022. Mi spiace di questo inizio così importante, spero tu abbia recuperato a pieno.
Io ho fatto copaxone e sono passata poi al kesimpta, ma spero tu possa trovare informazioni utili nella sezione Mavecland. Ancora benvenuto e in bocca al lupo per la terapia!

Ciao e grazie ! Si per fortuna il recupero è stato quasi totale (mi sono rimasti leggera debolezza e tremolii ma nulla di particolarmente eclatante)

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto !
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 10:04
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Vincenzo e benvenuto! Sono Alessandra 26 anni e diagnosi dal 2015.
Mi spiace per i sintomi aggressivi che hai dovuto affrontare prima di ricevere la diagnosi ma son contenta di leggere che il recupero sia stato buono tutto sommato :)
Faccio una terapia diversa perciò non so darti un feedback diretto però se vai nella sezione troverai sicuramente con chi poterti confrontare ;)
Affacciati quando ti va, ci farebbe piacere leggere tue notizie :) a presto!
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao Vincenzo benvenuto, sono Elisa ho 35 anni e la mia sm ha 12 anni.
Dispiace molto anche a me per questo inizio così difficile, però sono felice che il recupero sia stato quasi totale.
Vedrai Mavenclad è un ottimo farmaco, potrai trovare tante esperienze in sezione, ci sono ormai parecchi utenti che lo stanno facendo, se hai domande o vorrai raccontarci la tua esperienza scrivi pure ci farà sicuramente piacere.
Ti faccio un grande in bocca al lupo, a presto!!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 07:36
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao e bevenuto! Io sono Monica moglie del fondatore...sono certa ti troverai bene tra le pagine di questo splendido forum! Buon inizio con mavenclad!
 
Top
10 replies since 16/7/2023, 18:55   252 views
  Share