I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2023, 14:36

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
5

Status:


Buongiorno a tutti, ho ricevuto da un mesetto la diagnosi di SM.ho quasi 40 anni e due bimbe piccole.
Da qualche giorno ho concluso i primi cinque giorni di mavenclad..
Che dire.. speriamo bene 🙏
Ho molta paura del presente e del futuro.
Un abbraccio a tutti
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 16:38

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Maia, benvenuta tra noi! Sono Leuca, ho 42 anni e in sgradita compagnia da circa un anno e mezzo. Il momento della diagnosi è sempre molto difficile, capisco come ti senta, con mille paure e ombre del futuro che si affacciano angoscianti. Hai ragione, questa è una fase molto dura, ma, credimi, devi darti il tempo di accettare la cosa, piano piano ti reimposterai. Hai tanto da fare, vedrai che continuerai a fare progetti e a focalizzarti sui tuoi affetti che hanno bisogno di te e tu di loro. Ti faccio un grande in bocca al lupo e mi auguro di leggere spesso di te. A presto!☺️
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 08:13
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Maia e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 15 anni.
Questa fase iniziale è sicuramente la più turbolenta. Cerca di trovare il giusto equilibrio con la tua nuova realtà e vedrai che andrà tutto bene! Immagino che ci siano paure e timori, ma vedrai che combattendo con la terapia, un bravo neurologo e soprattutto l'amore della tua famiglia tutto andrà bene.
Leggi pure le esperienze dei nostri amici nella sezione "Mavenclad" se vuoi e lascia anche la tua!
Spero di leggerti presto!
Luca
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:14

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


Ciao Maia benvenuta sul forum. Sono Francesca 42 anni e da diagnosticata a giugno22.Datti il tempo che ti serve per digerire questa fase, perchè non è facile, ma vedrai che poi troverai la tua quadra! Ognuno è fatto a modo proprio, ma io personalmente ho avuto molto aiuto dai colloqui con una psicologa, non scartare questa possibilità se pensi ti possa portare giovamento.
Il forum ha molte sezioni e informazioni, ricordo che a me all'inizio (e ancora ora) spaventava molto l'ignoto e aver la possibilità di leggere le esperienze degli altri e confrontarmi su alcune cose mi ha aiutato molto.
In bocca al lupo con il Mavecland, spero di leggere tue (belle) notizie presto!
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Maia :) Sono Valentina, 36 anni, sclerata dal 2017 ed in terapia con tecfidera.
Come ti hanno già scritto prima di me l'inizio non è mai facile, tutte le paure e i dubbi che senti sono assolutamtne normali, bisogna darsi tempo, vedrai che troverai anche tu un nuovo equilibrio ^_^
Noi qui ti faremo compagnia ovviamente! Un abbraccio e benvenuta :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 20:45

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti e grazie per il supporto.
In effetti domenica ero un po'ko e credo che questo incida anche sull'aspetto psicologico.
Ho preso contatti con una psicologa.voglio avere tutte le armi per fronteggiare questa nuova cosa.
Per me,le bambine,mio marito.per la nostra famiglia.
Grazie ragazzi 🙏
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 20:51

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Brava, Maia, è lo spirito giusto. Forza💪🏻💪🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 08:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Hai fatto benissimo Maia! Questa è una dimostrazione di grande forza, in bocca al lupo, aggiornaci quando vuoi :)
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 09:50
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Maia e benvenuta! Sono Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015.
Capire di aver bisogno di un aiuto è il primo passo verso l'accettazione perciò vedrai che pian pianino troverai un nuovo equilibrio che ti permetterà di vivere meglio la diagnosi anche con la tua famigliola ^_^
Ci vorrà impegno e pazienza ma sarà stata la giusta decisione l'aver intrapreso un percorso psicologico ;)
Dita incrociate affinché proceda tutto per il meglio col Mavenclad e se vuoi passa a dare un'occhiata alla sezione...son sicura la troverai utile :)
A presto!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 10:09

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


Brava Maia! noi siamo qui se ti va, un abbraccio
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 13:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao Maia benvenuta,io sono Elisa ho 35 anni ed ho la sm da 12 anni.
E' normale essere spaventati sopratutto all'inizio, è necessario un po' di tempo per metabolizzare il tutto e riuscire a reagire nel modo più giusto, già rendersi conto anche di poter avere bisogno di un aiuto psicologico e volerlo intraprendere è un grande punto di partenza.
Fai della tua famiglia la tua forza.
Ti faccio un grande in bocca al lupo!
A presto!
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 07:35
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao Maia benvenuta sul forum, io sono Monica moglie del fondatore...ti faccio un grande in bocca al lupo affinchè possa andare sempre bene! Che bel suggerimento ti ha dato elisa: fai della tua famiglia la tua forza!!!! Non posso che sottoscrivere!
 
Top
11 replies since 16/7/2023, 14:36   225 views
  Share