I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2023, 19:30

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
13

Status:


Ciao a tutti, ho la SM ufficialmente diagnosticata dal 2012. Ho iniziato con interferone , poi tecfidera e da 2 anni mavenclad, scelta legata alla volontà di avere una gravidanza. E così proprio ad aprile ho scoperto di essere in dolce attesa, un'emozione unica. Ora sono al 4 mese ma sto avendo diversi problemi, legati alla vescica neurologica. Qualcuna ha avuto difficoltà nella minzione? Forse c'è una discussione su questo argomento in qualche topic, mi piacerebbe poter accedere e vedere se posso trovare qualche info utile. Grazie mille
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,207
Location:
Torino

Status:


Ciao Ida e benvenuta nel forum! Io sono Silvia, ho 46 anni e la sm dal 2014.
Innanzitutto auguri per la gravidanza! È sempre molto bello leggere queste notizie :]
Mi spiace per i problemi urologici, se ti va puoi dare un'occhiata in questa sezione del forum è qui che parliamo di questi disturbi, spero troverai info utili
Torna presto a darci tue notizie, in bocca al lupo per tutto!
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 09:14

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
13

Status:


Grazie mille Silvia! Vi aggiornerò su come procede il tutto:-)
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 09:45

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
147

Status:


Forza Ida.... Combatti!!! :b:
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 16:11

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Ida, benvenuta! Sono Leuca, ho 42 anni e con diagnosi da poco più di un anno e mezzo, in terapia con tecfidera. Mi fa piacere ti sia iscritta e mi auguro che nella sezione opportuna tu possa fugare i tuoi dubbi. Ti faccio un grande in bocca al lupo per la gravidanza 😍a presto!
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:19

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


Ciao Ida benvenuta sono Francesca 42 anni e diagnosi da poco più di un anno!Sono contentissima della tua gravidanza ti faccio un grande in bocca al lupo che tutto proceda per il meglio e tu posso risolvere almeno un po' i problemi che stai avendo
Ti abbraccio e attendiamo tue notizie!
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Ida! Che bella notizia sono molto felice per te, tanti auguri :woot: spero tu possa risolvere presto i problemi legati alla vescica e goderti questo bellissimo viaggio! In bocca al lupo!
Sono Valentina, 36 anni, sclerata dal 2017, benvenuta sul forum! :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 14:54

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
13

Status:


Ciao a tutti! Grazie davvero per il benvenuto e il sostegno! Ho fatto visita dall'urologo e si pensa sia proprio questa maledetta vescica neurologica i cui sintomi un po' silenti si siano acutizzati ora con la gravidanza. Ora essendo incinta posso fare ben poco e dovrò solo monitorare. Dopo il parto mi toccherà fare degli esami (ho un po' paura) per deglu accertamenti. Spero che i prossimi mesi di gravidanza procedano bene. Cerchiamo di pensare alle cose belle e al piccolino che cresce. A presto e un abbraccio a tutti. Che la forza sia con noi!
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 22:49

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
209

Status:


Ciao Ida, innanzitutto auguri!
Anche io avevo problemi di vescica neurologica. Chiaramente durante la gravidanza, che già normalmente conporta una maggiore frequenza nellw minzione, sono stati più intensi.
Tuttavia dopo la gravidanza, non so come mai, sono decisamente migliorata per questo aspetto. Ti auguro lo stesso
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 19:10
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Ida, benvenuta! Sono Alessandra,26 anni e diagnosi dal 2015.
Grazie per averci raccontato un po' di te :)
Che bello tu sia in dolce attesa :] tantissimi auguri :P
Hai fatto bene a farti vedere da un urologo, in gravidanza si sa essere più frequente la minzione perciò ci sta che la tua vescica neurologica faccia maggiormente le bizze però in questo momento cerca di pensare al tuo bimbo e a vivere serenamente la gravidanza...è importante affrontare il problema ma lo farai dopo, son d'accordo con te ;) tempo al tempo! :rolleyes:
In bocca al lupo per tutto e quando vorrai potrai darci tue notizie :) a presto!!
 
Top
9 replies since 13/7/2023, 19:30   345 views
  Share