I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Sono nuova, Mille dubbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2023, 07:26

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
46

Status:


Certamente..un abbraccio

Certamente...alla prossima settimana...vi abbraccio
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 11:34

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
46

Status:


Allora ragazzi...ultime novità...sono stata presa in carico dal centro di eccellenza per la Sclerosi multipla Policlinico Ct il neurologo prospetta terapia con ocrevus a settembre...il fatto che sia un potente immunosoppressore e che io faccia l'insegnante mi terrorizza..dato che in inverno passo da una influenza all'altra...ma devo abbattere la nemica perciò devo farmi forza..il problema è che ho finito 5 boli di cortisone.e sto molto peggio di prima... sintomi accentuati e praticamente cammino malissimo..peggio di prima.... può succedere secondo voi? A qualcuno è capitato? Grazie..vi abbraccio
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 19:06

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
63

Status:


Ciao...io sono in attesa di diagnosi ma se può consolarti anche io ho fatto 5 boli dal 17 al 21 luglio e ad oggi nn ho avuto miglioramenti; io ho formicolii e parestesie simmetriche alle gambe...finito il cortisone per 2 settimane ho avuto un sacco di effetti collaterali( gonfiore, appetito, giramenti,tremori ), ora almeno quelli sono rientrati...la dott ha detto che la risposta al cortisone è soggettiva e che devo avere pazienza..😓
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 06:58

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
46

Status:


Si Sara mi sento di tranquillizzarti pure io....sebbene faccia 100 passi indietro rispetto alla neurologa..chi sono io..una povera sclerata, ma per esperienza il corti può impiegare mesi e mesi quindi aspetta con pazienza .. quello che sta facendo impazzire me è la violenza dei sintomi...fasciatura addominale camminata spastica fatica e gambe pesanti...molto peggio di prima...gonfiore..capogiri...vertigini...sembro ubriaca..rash cutanei...quelli sono effetti collaterali e ci stanno tutti.. aspetto solo che passino ..ok ragazzi...buon fine settimana
 
Top
18 replies since 11/7/2023, 14:02   909 views
  Share