I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti, sclerata da 20 anni, Nuova Tecfideriana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2023, 12:42
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
26

Status:


CITAZIONE (Maria Letizia2 @ 10/7/2023, 13:38) 
Ciao Carla, come va ora con tecfidera? Io sono al 20imo giorno ma rimpiango interferone. Non so cosa mi stia succedendo una nausea e disturbi intestinali a dir poco invalidanti...passeranno?

Ciao Lemir anch'io lo rimpiango e, come ho già scritto, non pensavo che potesse succedere!! Ma grazie a questo gruppo e alle parole che mi son state scritte mi faccio forza e vado avanti con la speranza di raggiungere quel miglioramento di cui tutti parlano <3
Direi che siamo "vicine" di terapia perché io sono a 23 giorni di terapia (compresa la prima settimana a 120 gr), adesso fortunatamente meglio rispetto ai disturbi di stomaco e nausea (solo in concomitanza con l'arrivo del ciclo sono più forti e dolorosi, ma è presto per dire se sarà sempre così), però considera che fin da subito ho associato alla terapia il pantoprazolo mezzora prima di colazione e i fermenti lattici un'ora prima di cena e mi sto facendo seguire da una nutrizionista per capire bene come dosare i cibi, soprattutto quelli grassi. Il fastidio più grosso sono i rossori, le vampate e il prurito che, appena passano, mi lasciano come stordita e spossata...unica differenza rispetto all'inizio è che l'intensità a volte è un po' diversa e rarissime volte quasi nulla, ma quando vengono mi abbattono parecchio. Questo fine settimana farò le prime analisi di controllo e spero sinceramente che vadano bene e che tutto questo tempo e sacrificio non sia stato vano.
Purtroppo, per esperienza diretta, ancora non so dirti se passeranno ma il consiglio è sempre di parlare con il proprio neurologo di qualsiasi difficoltà in modo che possa darti strumenti per combattere tutti questi fastidi e preoccupazioni
Forza Lemir e in bocca al lupo <3
 
Top
15 replies since 30/6/2023, 15:40   495 views
  Share