I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Eccomi qui, Si comincia sempre dall'inizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2023, 16:15
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
35
Location:
Firenze

Status:


Ciao Giusy, sono Simona ( 60 anni ) diagnosticata da 1 anno e mezzo. Ti auguro un favoloso viaggio goditi tutto e umore alto anche quando questa subdola ce la mette tutta contro di noi. 🥰🥰 a presto 👋👋
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 18:02

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
33

Status:


Sono in piena vacanza (Budapest è letteralmente stupenda) devo dire sto facendo tutto quello che mi va di fare e la mia "compagna" di vita ne è felice... è vero si ha una nuova consapevolezza e si impara a parlarsi...
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 19:13

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Benissimo, Giusy👏🏻👏🏻👏🏻Buona vacanza, divertiti😘
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 07:09
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
35
Location:
Firenze

Status:


Bravissima !!!!! 🌻🌻🌻🌻
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:22

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
373

Status:


Ciao Giusy, non mi sono ancora presentata sono Francesca 42 anni e sclerata da un po' più di un anno. Goditi la tua vacanza al massimo, te lo meriti davvero, divertiti e...inizia a pianificare la prossima!
un abbraccio grande
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 09:07

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
33

Status:


Buongiorno, rientrata ieri ... vacanza bellissima e sto benissimo:)
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 10:07

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
373

Status:


Evviva Giusy sono felice per te!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 10:37
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
35
Location:
Firenze

Status:


🤩Sono felice per te, Budapest è meravigliosa e riuscire a fare cose “ normali “ aiuta tanto psicologicamente secondo me. Molto dipende
dall’abbaino 😁È solo un modo di dire ma a mio avviso si applica bene. Questa vacanza meravigliosa ti ha forse fatto capire che possiamo fare tutto o quasi. Un abbraccio continua così. 🥰
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 15:14

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
33

Status:


Ciao, come state?come state vivendo questo caldo?io mi sento parecchio stanca, soprattutto la sera.
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 15:19

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Giusy, qui fa caldissimo, è insopportabile… ormai per me l’estate è un mini lockdown, sto rintanata con climatizzatore h 24. Aspetto l’autunno con ansia🙃🙃🙃
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 17:49

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
55

Status:


Anche io stanchissima... questo periodo sono al mare ma anche quello ho notato che mi stanca tantissimo...
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 00:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,177

Status:


QUOTE (Giusy84 @ 23/6/2023, 13:48) 
Ciao, sono nuova del gruppo e da poco ho una compagn6di vita chiamata sclerosi multipla. L'ho scoperta il venerdì santo dopo una risonanza magnetica per problemi visivi all'occhio sinistro.... è stata una doccia fredda, mi sono sentita sola, persa, il mio mondo in frantumi. A distanza di qualche ora ho fatto anche la "lombare" per il prelievo del liquor e sono stata 6 ore immobile. Quelle ore da sola con me stessa sono state la mia fortuna, ho raccolto i miei pezzi e mi sono ricomposta... mi dono alzata e ho deciso di andare avanti più forte di prima. L'esito definitivo è arrivato a maggio e ho iniziato la cura Plegridy senza effetti collaterali particolari, solo tanto rossore per una settimana.
Sono qui perché mi piace il confronto e capisco che solo chi la vive può conoscere questa compagna di vita non scelta ma che c'è.

Complimenti anche da me per il tuo modo di affrontare la diagnosi. Nient'altro.
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 08:16

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
373

Status:


Modalità bradipo ON anche per me...non disperiamo l'autunno arriva!
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 08:34
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
35
Location:
Firenze

Status:


Io me la cavo ma veramente faccio poco, con una grande stanchezza anche se non lavoro più. Infatti mi sento un po’ in colpa 😐. Quando era quel caldo allucinante aria condizionata e chiusa in casa. Spero nel fresco. 😁
 
Top
28 replies since 23/6/2023, 12:48   838 views
  Share