I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Eccomi qui, Si comincia sempre dall'inizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2023, 12:48

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
33

Status:


Ciao, sono nuova del gruppo e da poco ho una compagn6di vita chiamata sclerosi multipla. L'ho scoperta il venerdì santo dopo una risonanza magnetica per problemi visivi all'occhio sinistro.... è stata una doccia fredda, mi sono sentita sola, persa, il mio mondo in frantumi. A distanza di qualche ora ho fatto anche la "lombare" per il prelievo del liquor e sono stata 6 ore immobile. Quelle ore da sola con me stessa sono state la mia fortuna, ho raccolto i miei pezzi e mi sono ricomposta... mi dono alzata e ho deciso di andare avanti più forte di prima. L'esito definitivo è arrivato a maggio e ho iniziato la cura Plegridy senza effetti collaterali particolari, solo tanto rossore per una settimana.
Sono qui perché mi piace il confronto e capisco che solo chi la vive può conoscere questa compagna di vita non scelta ma che c'è.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 15:39

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Giusy, benvenuta nel forum! Sono Leuca, ho 42 anni e in compagnia non scelta da poco più di un anno e mezzo. Il momento della diagnosi è per tutti impattante, un forte senso di smarrimento e di paura sovrasta, poi piano piano con tanta forza di volontà, consapevolezza e determinazione si decide di andare avanti e credo tu abbia imboccato la strada giusta alla grande!😊 mi fa piacere tu non abbia effetti collaterali importanti per la terapia che hai iniziato, nella sezione potrai trovare tante informazioni e dare il tuo contributo. Un grande in bocca al lupo e spero tornerai a raccontare spesso di te! Ti abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 17:59
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status: