I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Eccomi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2023, 16:15

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
2

Status:


Eccomi.
Lunedì inizio Mavenclad..
15 anni di SM.. copaxone come prima cura.
Poi gilenya..Poi tecfidera.
Poi nulla per 3 anni e ho seguito il metodo Coimbra.
Vitamina D ad alte dosi.
Adesso la mia SM e in fase attiva già da 3 risonanze e mi sono riaffacciata in reparto e mi hanno proposto Mavenclad.
Dopo i mille protocolli eseguiti in ospedale il neurologo ha deciso che questo è il farmaco giusto per me.
So che è un immunosoppressore...incrocio le dita e vi aggiorno
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ciao Maria e benvenuta nel forum! Io sono Silvia, ho 46 anni e la sm dal 2014.
Mi spiace che la tua sm sia tornata a farsi sentire, spero che il Mavenclad ti aiuti a rimetterla a tacere :)
Io non uso questa terapia ma sul forum potrai leggere le esperienze dei nostri utenti che la utilizzano e fare tutte le domande che vuoi nel topic dedicato
In bocca al lupo per questo nuovo inizio!
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 12:54

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Maria, benvenuta! Sono Leuca, ho 42 anni e diagnosi da poco più di un anno e mezzo, in terapia con tecfidera. Mi dispiace per i sintomi, Leggo che hai tanta esperienza di terapie e mi auguro che il Mavenclad sia quello giusto per te. Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero tu voglia tornare ad aggiornarci. 🤞🏻😘
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 13:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Maria e benvenuta :) Sono Valentina, 36 anni e ho la diagnosi dal 2017. Ho fatto anche io copaxone e adesso sono in terapia con tecfidera.
Mi dispiace per questa ricaduta ma l'importante è adesso iniziare il farmaco, spero sia quello giusto per te! Tienici aggiornati in sezione e se vorrai fare qualche domanda troverai sicuramente un aiuto :) in bocca al lupo a presto!
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 13:45
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Maria e benvenuta! Sono Alessandra, 25 anni e diagnosi dal 2015.
Mi spiace si sia risvegliata la tua sm, significa che ora più che mai è importante cominciare una terapia che possa ostacolare futuri problemi!! Quando comincerai passa nella sezione dedicata a farci sapere com'è andata e vedrai che troverai anche con chi confrontarti :)
Spero ti andrà di passare ogni tanto di qui, un saluto e buona fortuna :)
 
Top
view post Posted on 19/6/2023, 10:43
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao Maria e benvenuta, io sono Monica moglie del fondatore... direi che un po' di esperienza haimè te la sei fatta. Spero che la nuova terapia possa aiutarti a sedare nuovamente la tua sm. in bocca al lupo e torna a farci sapere.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 15:58

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Benvenuta!
 
Top
6 replies since 14/6/2023, 16:15   222 views
  Share