I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2023, 19:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ciao a tutti!
Sono nuova del forum.
Ho 41 anni e sono nata con una malformazione C1-C2 che ha compresso il midollo spinale provocandomi una tetraparesi spastica incompleta. 6 anni fa ho scoperto di avere un’ernia cervicale C6-C7. Da settembre 2022 mi sentivo peggiorare e a gennaio 23 ho fatto una risonanza magnetica perché credevo che l’ernia fosse peggiorata. Lì scopro di avere una lesione midollare c4-c5 non causata da compressione meccanica (ernia, cadute, incidenti,…). Dopo mesi che tribulo, finalmente tra due settimane mi faranno la rachicentesi per capire di cosa si tratta. Non so se sarà SM, mielite o altra malattia demielizzante. So solo che io ogni giorno che passa, faccio sempre più fatica a fare tutte le cose della vita quotidiana.
Scusate lo sfogo ma ho già perso la mia poca autonomia e questo mi sta demoralizzando terrib
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 23:13

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Sara, benvenuta tra noi 🤗sono Leuca, ho 42 anni e ho diagnosi di SM da poco più di un anno e mezzo. Hai tutta la nostra comprensione, è un momentaccio, mi auguro che con la rachicentesi tu possa chiudere il cerchio ed eventualmente avere una terapia idonea a te. Non è facile, anzi, ma cerca di non lasciarti andare, l’aspetto psicologico/emotivo è fondamentale, non ti abbattere, vedrai che riuscirai a trovare la forza di reagire e di reimpostare la tua vita e piano piano recuperare quanto possibile. Ti faccio un grande in bocca al lupo per la rachicentesi, noi facciamo il tifo per te, pronti a sostenerti. Ti abbraccio forte forte, Forza Sara! 💪🏻😘
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 11:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 3/6/2023, 00:13) 
Ciao Sara, benvenuta tra noi 🤗sono Leuca, ho 42 anni e ho diagnosi di SM da poco più di un anno e mezzo. Hai tutta la nostra comprensione, è un momentaccio, mi auguro che con la rachicentesi tu possa chiudere il cerchio ed eventualmente avere una terapia idonea a te. Non è facile, anzi, ma cerca di non lasciarti andare, l’aspetto psicologico/emotivo è fondamentale, non ti abbattere, vedrai che riuscirai a trovare la forza di reagire e di reimpostare la tua vita e piano piano recuperare quanto possibile. Ti faccio un grande in bocca al lupo per la rachicentesi, noi facciamo il tifo per te, pronti a sostenerti. Ti abbraccio forte forte, Forza Sara! 💪🏻😘

Grazie mille per le tue parole.
Dopo quanto tempo solitamente danno l’esito della rachicentesi?
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 12:29

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Nel mio caso dopo una quarantina di giorni, ma credo che molto dipenda dal centro in cui si è seguiti.
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 16:27

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
55

Status:


A me è arrivato e mi avevano detto almeno dopo un mese
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 17:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Grazie! Speravo ci volesse un po’ meno tempo. Ci hanno messo più di due mesi per prenotarla perché devo farla tac guidata
 
Top
5 replies since 2/6/2023, 19:58   174 views
  Share