I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 12/5/2023, 08:31
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


Ciao a tutti e a tutte, sono stato diagnosticatonel'agosto del 2018, e fra alti e bassi approdo ora all'inizio di una nuova terapia con ocrevus,dopo aver iniziato con plegridy (abbandonato per scarda tollerabilità ed efficacia su di me), sono passato a gilenya (che è stato davvero utile per 3 anni e mezzo ma aveva forti ripercussioni sul fegato e sull'intestino) e più recentemente una "pausa" di 6 mesi con tecfidera (che però non è riuscito a controllare la malattia).
Vi ho letto in tutti questi anni, tra rassicuraioni, ansie e speranza, senza mai partecipare, ma ora è arrivato il momento di mettermi in gioco. Un abbraccio a tutti e tutte!
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 09:05

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Costellazioni, benvenuto 😊sono Leuca, 42 anni e diagnosi da un anno e mezzo. Mi fa tanto piacere che tu abbia deciso di iscriverti e partecipare alle discussioni del forum. Anche io inizialmente leggevo leggevo senza mai partecipare, poi ho voluto darmi un’opportunità e sono felicissima di far parte di questa grande famiglia. Noto che hai cambiato diverse terapie e sicuramente nelle apposite sezioni potrai dare un contributo con la tua esperienza e apprendere tante informazioni. In bocca al lupo per l’inizio della nuova terapia, tienici aggiornati. Ti abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 09:39
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


Certo, mi sono deciso a cominciare a partecipare proprio perché (forse) potrò dare una mano agli atri sulla mia esperienza con le terapie che ho fatto finora. Buona giornata!
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 15:59
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Costellazioni e benvenuto! Sono Alessandra, 25 anni e diagnosi dal 2015.
Quante terapie hai seguito! :o:
Mi spiace che con alcune sia andata meglio che con altre ma l'importante è averci provato :rolleyes:
Anch'io faccio Ocrevus, sicuramente avrai letto la sezione...spero l'avrai trovata utile ;)
Il forum è a tua disposizione, scrivi ciò che ti senti di dire e quando vuoi...un topic o anche una sola frase/parola può essere di aiuto al prossimo :P :b:
Beh direi che un conto è leggerci un altro è interagire, non trovi?! :D ^_^
Spero di rileggerti presto qua e là :) un saluto!
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 08:30
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao, sono Mario, 37 anni e con diagnosi di sclerosi dal 2014, anche io ho iniziato con il Plegridy per finire all'Ocrevus, senza altre tappe "intermedie" però.
Spero che tra tutte le cure provate tu sia riuscito a trovare il tuo equilibrio e soprattutto a bloccare la malattia.
Comunque benvenuto sul forum e a presto!!
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 16:29
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


Grazie mille per le vostre parole djokernole e Smidollato .
È proprio arrivato il momento di rendere agli altri tutto il bene e le rassicurazioni che questo forum mi ha dato in questi (quasi) 5 anni post diagnosi. Buona serata!
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 16:32
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


:woot: :P :b: ^_^
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 17:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Arrivo anch'io a darti il benvenuto! Sono Silvia, in compagnia della sm dal Dicembre 2014.
Sono contenta che tu abbia deciso di presentarti, sei quindi entrato ufficialmente nella nostra bellissima famiglia virtuale ^_^
Sono certa che la tua esperienza con le varie terapie possa essere davvero d'aiuto a tutti noi, a presto allora!
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 07:23
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao costellazioni e benvenuto tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 15 anni!
Che bello sapere che addirittura da 5 anni ci segui e che le nostre esperienze ti siano state utili!
Mi unisco anch'io nell'invito di lasciare anche le tue nelle svariate sezioni che puoi arricchire con le tue esperienze con tutte le terapie che hai seguito!
Spero di leggerti presto! :)
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 13:24

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
376

Status:


Ciao costellazioni, benvenuto! Sono Francesca, 42 anni e diagnosi da quasi un anno, un super in bocca al lupo per il tuo inizio con ocrevus spero di leggere tuoi aggiornamenti!
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 13:37
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
9

Status:


Grazie frarina, auguro anche a te il meglio con la tua terapia (e con la vita in generale. Un abbraccio!
 
Top
10 replies since 12/5/2023, 08:31   247 views
  Share