I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Maveclad inizio terapia, Controindicazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2023, 12:14

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Buongiorno, oggi è il terzo giorno di terapia del primo ciclo, devo dire che a parte una leggera stanchezza da ieri sera per ora va tutto bene. Volevo chiedervi quando possono verificarsi (eventualmente) le controindicazioni principali che mi hanno indicato:
-nausea e vomito
-stanchezza eccessiva
-perdita di equilibrio
-rischio esposizione locali chiusi o troppo affollati
-Altro che non so

Chiedo perché sono un libero professionista nell’ambito dell’ impiantistica e spesso devo salire su scale e usare attrezzature, per me non esiste la mutua…
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 13:57

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Enzo, benvenuto tra noi! Io sono Leuca, ho 42 anni e una diagnosi ufficiale da circa un anno e mezzo. Non facendo la tua terapia non posso darti informazioni, ma ti suggerisco di fare un giro nell’apposita sezione di Maveclad nel forum. Sicuramente qualche utente ti risponderà. Buon giro allora e ancora benvenuto 🤗
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 14:38

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Grazie, non ho capito come andare in quella sezione ed aggiungere un post. Ora ci ho provato e spero di aver fatto correttamente

Edited by Enzo pluto - 10/5/2023, 15:56
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 16:14
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Enzo, benvenuto! Sono Alessandra, 25 anni e diagnosi dal 2015.
Neanch'io seguo la tua stessa terapia ma ho già visto sei riuscito a trovare qualcuno con cui poterti confrontare :rolleyes: ^_^
Sicuramente i primi gg dopo una terapia (soprattutto se nuova) possono buttare un po' giù quindi prova a sentire il medico se puoi prendere qualcosa visto anche il cambio di stagione ;) aggiungo solo questo suggerimento!
Spero riuscirai ad ambientarti e se dovessi avere dubbi su come navigare ed usare meglio il forum non farti problemi a chiedere :D un saluto!
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 16:18

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Ciao e grazie, si mi ha dato un ottimo integratore x i nervi. Grazie, oggi 5 giorno e sto molto meglio di ieri. Forse ho capito come utilizzare questo forum
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 18:47
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Bene, son contenta vada meglio con l'integratore :)
Per qualsiasi cosa siamo a disposizione ;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 16:28

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
4

Status:


Ciao Enzo! Io ho da poco completato il primo anno di Mavenclad e non ho riportato nessuno di questi effetti collaterali. Giusto un po' di stanchezza e una maggiore suscettibilità ai virus, ma niente di che. Vai tranquillo, è un'ottima terapia :)
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 16:30

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Grazie 😄
 
Top
7 replies since 10/5/2023, 12:14   184 views
  Share