I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti , sono AlessandraG, Mi presento…

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2023, 16:40
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
30

Status:


Ciao Alessandra, benvenuta.
Ricevere una diagnosi non è mai semplice perchè è vero "la lingua batte dove il dente duole". Ci pensi.
Però sei tu stessa la prova che anche se hai lesioni non è detto che queste diano sintomi.
Fai la terapia e continua a vivere come facevi...hai già fatto così tanto e continuerai a fare tanto.
Giuseppe.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 16:59

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
14

Status:


Grazie Giuseppe, avanti tutta !
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 10:16

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
376

Status:


Ciao Alessandra, sono Francesca 42 anni e una storia "radiologica" simile alla tua. Se ho capito bene, come me hai una situazione radiologica importante, che per fortuna non trova corrispettivo nella tua realtà clinica. Io continuo a collezionare nuove lesioni nonostante la terapia neanche fossero i punti del supermercato, e ho lesioni letteralmente dalla testa alla coda. Capisco bene quando parli di spada di damocle, in effetti anche io mi sento molto il fiato sul collo e penso che prima o poi la malattia forse si farà sentire, forse sì forse no, ma comunque....NON OGGI! Per quanto non sia facile cerco di concentrarmi sul NON OGGI (grazie anche al preziosissimo aiuto di una psicologa), a volte mi riesce, a volte meno, ma so che dovrei pensare solo al non oggi e al non dare alla malattia più dello spazio che merita (per la terapia, i controlli, il prendermi cura di me con alimentazione e sport). Il momento della diagnosi è turbolento ma sono sicurissima ritroverai il tuo equilibrio! e per qualsisi cosa il forum è qua :) ti abbraccio, in bocca al lupo anche per il tuo libro
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 13:27

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
14

Status:


Ciao Francesca grazie mille delle tue parole e per avermi dato questo senso di conforto, sì, credo abbiamo davvero una situazione molto simile.
Il tuo NON ORA deve diventare il mio mantra.
Grazie di cuore
Lunedi prossimo inizio terapia.... e forse poi sarà più semplice trovare un equilibrio.
Un abbraccio e grazie per tutto
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 14:18

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
108

Status:


Ciao Alessandra, io sono Jessica e fra poco "festeggio" un anno di diagnosi.
Hai colto un punto per me fondamentale: la condivisione. È importantissimo condividere e supportarci, penso lo sia per ogni malattia ma specialmente per quelle croniche e con sintomatologie così diverse. Leggere le storie di altri mi è servito tantissimo per vivermi la diagnosi nel modo più sereno possibile.
Ti mando un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 14:30

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
14

Status:


Ciao Jessica, grazie per il tuo messaggio, hai ragione, la vostra compagnia mi sta davvero facendo sentire bene, il fatto di non essere soli fa una grandissima differenza!
Grazie!
Un abbraccio
 
Top
20 replies since 4/5/2023, 07:36   401 views
  Share