I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Piacere Alessia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2023, 05:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti, sono Alessia e sono di Torimo. Ho 38 anni e sono mamma e moglie. Da poco ho avuto il primo evento che ha fatto subito allarmare la mia oculista ( scotoma ) e in meno di un mese ho fatto tutti gli esami con prelievo del liquor, tra due settimane avremo la conferma ma fin ora gli esami fatti confermano l’atteso , grazie per accogliermi qui❤️
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 05:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Alessia, benvenuta tra noi!☺️Sono Leuca, ho 42 anni, con SM da un anno e mezzo circa. Mi dispiace per la diagnosi, ma vedo che sei stata tempestiva nell’iter grazie alla tua oculista, e questo è un bene. Molti di noi hanno dovuto aspettare tanto tanto tempo prima di ricevere una diagnosi. Sono convinta ti troverai benissimo qui, c’è un vivo confronto e, non appena ti daranno una terapia, ci sono delle sezioni dedicate ai farmaci dove potrai farti un’idea e chiedere per fugare dubbi. Aspettiamo aggiornamenti, Ti abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 08:11

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
376

Status:


ciao Alessia benvenuta sul forum. Sono francesca 42 anni e diagnosticata a giugno. Vivo a Roma, ma anche io sono di Torino :) mi sembra di capire che tu sia ben seguita, ottimo vuol dire partire con una marcia in più! a me il forum ha aiutato molto, specialmente nella confusione e nello sconforto iniziali, spero che anche per te possa rappresentare un valido strumento, ti mando un abbraccio e dita incrociate per tutto!
 
Top
view post Posted on 29/4/2023, 08:52
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Alessia, benvenuta sul forum, sono Mario ho 37 anni e diagnosi di sclerosi multipla dal 2014.
Mi dispiace tu stia andando verso una diagnosi di SM, ma intanto l'importante è che non hai altri sintomi, poi vedrai che riuscirai a trovare un tuo equilibrio tenendo a bada la malattia, come puoi vedere e leggere qui ci sono un sacco di esperienze positive a riguardo.
Di nuovo benvenuta, in bocca al lupo e a presto!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 13:01
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Benvenuta Alessia! Sono Alessandra, 25 anni e diagnosi dal 2015.
Mi spiace per questa diagnosi che sta per affacciarsi...indubbiamente all'inizio sarà un po' tosta da digerire ma pian piano troverai i tuoi modi e tempi per conviverci ;)
Per quanto riguarda la tempestività con la quale hai fatto gli esami non c'è che da complimentarsi con la tua oculista, sicuro agire in tempo ha i suoi vantaggi :rolleyes:
Beh aggiornaci e facci sapere della terapia che ti proporanno, potrai usare la sezione dedicata per confrontarti... son convinta la troverai utile ;) forza mi raccomando :)
A presto!!!
 
Top
4 replies since 28/4/2023, 05:03   182 views
  Share