I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

buongiorno a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2023, 06:55
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
24

Status:


ciao Luca e grazie per aver fondato questo forum, che sto esplorando e mi sembra utilissimo!

data l'unanimità dei pareri, da settimana prossima mi attiverò per avere quantomeno un altro parere, credo andrò all'ospedale di Lecco dove ho un amico con la nostra stessa patologia che mi parla molto bene del primario di neurologia, lì.

grazie ancora a tutti per l'accoglienza e i consigli :)
Max
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 13:40

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
55

Status:


Mi sento anche di dirti questo. Ho sentito di altri casi in cui un neurologo abbia detto ad un suo paziente che una terapia farmacologica non avrebbe aiutato quindi se questo è il caso non è che non stai facendo niente. Però sentire un secondo parere non è una cattiva idea comunque. Se ti viene confermato il fatto che una terapia farmacologica non ti aiuterebbe ci sono altre cose che comunque aiutano e stai facendo per prenderti cura di te ...
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 21:48
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Benvenuto Massimiliano! Sono Alessandra, 25 anni e diagnosi dal 2015.
Anche secondo me dovresti rivedere il discorso terapia assieme al medico, poi al massimo puoi sempre sentire un'altra opinione!
Poi capisco quanto possa dar fastidio dover rinunciare ad alcune cose che si facevano prima ma bisogna fare ciò che il corpo ci permette di fare ed impegnarsi anche se a volte non è così facile... :rolleyes:
Ci farebbe piacere se ci aggiornassi e restassi dei nostri ^_^
Un saluto :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 04:13
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
24

Status:


grazie ragazze, ho scritto giusto ieri sera una mail al centro SM di Milano spiegando i miei dubbi e chiedendo un incontro per questo :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 10:51
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


:woot: :b:
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 12:18
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao Massimilaino e benvenuto. Chiedere un secondo parere è più che lecito. Spero potrai ricevere presto risposte confortanti.
Io sono Monica moglie del fondatore e come hai ben detto qui di pareri ne troverai tantissimi soprattutto da persone che come te sanno di cosa stai parlando. Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 12:27
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
24

Status:


Grazie 🙏 e si, hai ragione, una delle cose più confortanti qui è il parlare col persone che capiscono quello che dici, perché chi non la vive da vicino questa nostra 'ospite' sgraditissima, non può sapere cosa vuol dire!
 
Top
21 replies since 27/4/2023, 09:31   526 views
  Share