I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Salve sono nuova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2023, 15:55

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
2

Status:


Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Erica e ho quasi 41 anni, ho scoperto la sm nel 2021 con una risonanza per caso dopo aver fatto un aborto terapeutico, credo di averla dal 2010 perché avevo avuto problemi alla vista ma non mi hanno mai fatto accertamenti… ero in cura con tisabry ma purtroppo una risonanza ha rilevato una nuova lesione e quindi ho dovuto cambiare farmaco, devo iniziare un percorso pma e l’unico che è compatibile è interferone… mi è stato dato rebismart… il mio incubo non amo farmi le iniezioni non so mai se prendo il punto giusto.. vi ho scoperto grazie al video su youtube.. spero di abituarmi al rebismart in questo periodo e di capirlo!! Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 16:09

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Erica, benvenuta! Sono Leuca, 42 anni e in terapia con tecfidera da circa un anno e mezzo. Mi dispiace per la situazione, e mi auguro tu possa sentirti meglio con la nuova terapia. All’inizio si è sempre un po’ timorosi, ma dobbiamo pur affidarci. Non posso darti suggerimenti in merito al farmaco, ma facendo un giro nell’apposita sezione, potrai leggere le esperienze di altri utenti. Hai fatto bene ad iscriverti, c’è sempre uno scambio di informazioni e tanto supporto. Ti faccio un grande in bocca al lupo e mi auguro di leggerti spesso. Ancora benvenuta 🤗
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 16:20

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
2

Status:


Ciao e grazie… speriamo so già che mi farà il giusto me l’ ha detto il neurologo, diciamo che il Tysabri era quello forte ma come dicevo ho fatto gli anticorpi contro il farmaco, sarei dovuta passare a ocrelizumab, ma non è compatibile con una gravidanza… mi piace complicarmi la vita!! 😅
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 16:25

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Coraggio, piano piano troverai la giusta quadra a tutto! Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻A presto!
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 08:57
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Erica! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 15 anni.
Mi fa piacere che il mio video sul rebismart sia ancora utile, sono passato un sacco di anni da quando l'ho pubblicato :)
Da una decina di anni sono in terapia con il Gilenya.
Mi auguro che troverai utili informazioni sulle nostre sezioni e se avrai bisogno di un aiuto usale pure senza problami, ti aiuteremo sicuramente!
A presto! :)
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 12:50
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Erica, sono Alessandra, 25 anni e diagnosi dal 2015. Benvenuta!
Mi spiace sia costretta a cambiare terapia, può capitare, ma spero che la nuova lesione non ti abbia dato problemi! Credo che con il video di Luca e con l'addestramento fatto assieme all'infermiere non avrai grossi margini d'errore perciò lascia da parte ogni timore ;) poi ci dirai in sezione ma vedrai non sarà niente di troppo complicato e poi se hai rebismart non vedrai nemmeno entrare l'ago (questo aiuta non poco) :rolleyes:
Aggiornaci :D
 
Top
5 replies since 8/4/2023, 15:55   162 views
  Share