I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Mi presento!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2023, 08:02
Avatar

"Il corpo faccia quel che vuole. Io non sono il corpo, sono la mente" cit. Rita L.M.

Group:
"Sclerata"
Posts:
17

Status:


Ciao a tutti, sono Kicca e in realtà non sono nuova nel mondo della SM, diagnosticata a ottobre 2011. Vi leggo da sempre, ma ora vorrei da una parte cercare dei consigli, dall'altra dare una mano a chi, come me, nonostante la SM ha deciso di intraprendere un percorso bellissimo, ovvero quello di diventare mamma.
Ebbene sì, dopo anni di paure, dubbi sul cambio terapia, incertezza del futuro ho fatto il grande passo e ora sono mamma da 6 mesi di un bimbo bellissimo e sanissimo.
Ricordo che spulciando in giro non avevo trovato molte esperienze, quindi se volete eccomi qua! Io oltretutto sono stata, nel centro in cui sono in cura, la prima a portare avanti l'allattamento nonostante il tysabri.
Qualche info su di me: 40 anni, in cura per 11 con gylenia (ora temporaneamente tysabri anche se positiva al JC), in futuro dovrei passare al kesimpta.
SM RR ma con poche ricadute e, haimé, una disabilità che negli ultimi anni è avanzata colpendo la parte destra, ma non mi molla niente :D
Un abbraccio a tutti!
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 08:14
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Kicca e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 15 anni.
Io sono in terapia con il Gilenya da 11 anni e mi trovo benissimo.
Sono molto felice che tu sia diventata mamma, congratulazioni! E' sempre bello poter raccogliere esperienze nuove e di certo le tue con la gravidanza saranno utilissime così come tutte quelle che vorrai lasciare nelle nostre sezioni.