I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 16:47

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
15

Status:


Buon giorno a tutti e tutte, sono Laura ho 38 anni, sei anni fa mi è stata diagnostica la malattia e ho subito iniziato con il tysabri, al tempo era necessaria una terapia d'urto in quanto a detta dei medici la patologia era già presente da circa 10 anni🤔 anche se io non avevo mai avuto nessun problema o sintomo strano.
Tutto è esordito con forti vertigini, inizialmente diagnosticate come vertigine parossistica benigna, fermate e dopo 2 anni ricomparse ma con la Risonanza magnetica abbastanza evidente la presenza di lesioni attive è multiple.Grazie al tysabri le cose vanno bene, non ho avuto ricadute, certo a volte psicologicamente ho i miei momenti down perché la paura è il non sapere cosa sarà, mi manda in tilt. In più non ho un lavoro, anche se mi sono rimessa a studiare, ma penso che lavorare avrebbe aiutato di più.
Io sono sarda, e qui da noi stiamo raggiungendo percentuali di malati di SM molto alti😕che dire spero questo forum possa essere di aiuto. Grazie a tutti e tutte.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta nel forum Laura! Io sono Silvia, ho 46 anni e la sm dal 2014.
Sono contenta che tu ti sia trovata bene con il Tysabri anche se adesso, a quanto ho letto in tagboard dovrai passare ad Ocrevus. Hai già dato un'occhiata alla sezione che abbiamo dedicato a questa terapia? Lì potrai interagire con gli altri utenti che ne fanno uso e se ti va, postare la tua esperienza. Sul forum non ci sono medici ma tanti amici che condividono una parte del loro cammino aiutandosi a vicenda... soprattutto nei momenti down! Quindi sei proprio nel posto giusto ^_^
Mi spiace che tu non sia ancora riuscita a trovare il lavoro che desideri ma hai fatto bene a rimettterti a studiare, dacci dentro più che puoi e quando avrai raggiunto il tuo obiettivo avrai un'arma in più per trovare un'occupazione.
È un po' come con la malattia: hai subito imbracciato l'arma più forte e ti sei messa a combattere, anche per il lavoro spesso bisogna combattere ma in questo caso, l'arma è lo studio!
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri e spero che tornerai a darci tue notizie
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 23:38

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Laura, sono Leuca, 42 anni e con diagnosi ufficiale da circa un anno e mezzo. Benvenuta anche da parte mia!😊come diceva Silvia, hai fatto benissimo a darti una possibilità rimettendoti a studiare, sicuramente ti aiuterà a mantenerti impegnata e avrai un obiettivo da perseguire non da poco; il lavoro arriverà piano piano. Sono convinta che ti troverai bene qui con noi, si apprendono tante notizie, c’è sempre un bel confronto e si superano insieme i momenti di sconforto che appartengono a ciascuno di noi. Ancora benvenuta e a presto!😉
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 09:52
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao e benvenuta, sono Mario ho 37 anni e diagnosi di sclerosi dal 2014.
Sono contento tu non abbia più avuto ricadute, almeno potrai concentrarti di più sul superare i momenti psicologicamente difficili e rimetterti in sella, complimenti che ti sei rimessa a studiare!!
Spero che il forum possa darti una mano, nel frattempo di nuovo benvenuta a e a presto.
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,132

Status:


Ciao benvenuta, io sono Elisa ho 35 anni ed ho la sm dal 2011.
Spero potrai trovarti bene qui con noi, ti faccio un grande in bocca al lupo per il percorso di studi intrapreso, vedrai che poi arriverà anche il lavoro, e sicuramente focalizzarsi su un obbiettivo aiuta sotto tanti aspetti, soprattutto a scacciare i brutti pensieri. Cerca di vivere giorno per giorno pensare al futuro al giorno d'oggi manda un po' tutti in tilt, la sm mi ha insegnato a vivere un passettino per volta, senza guardare troppo lontano ma cercando di godermi il presente... fino ad ora ha funzionato ^_^
Spero di leggerti spesso sul forum! A presto!
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 17:35

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
65

Status:


Benvenuta! :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 13:24
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


benvenuta, io sono Monica moglie del fondatore...spero ti troverai bene qui con noi! Le persone che ti hanno risposto prima di me ti hanno dato dei bellissimi consigli e non ho altro da aggiungere. Forza e avanti tutta!
 
Top
6 replies since 6/3/2023, 16:47   237 views
  Share