I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao Mi Chiamo Adriano ho fatto la rachicentesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2023, 09:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao giovedì alle 11 di mattina ho la rachicentesi e andato tutto bene in 5 minuti era tutto fatto nessun male , nessuno non mi ha detto di stare a lungo nel letto, sono stato 3 ore però dopo un ora mi sono alzato per andare in bagno poi dopo 3 ore sono andato al bar stavo alla grande
Però la sera ha iniziato un mal di testa fortissimo tutto qui sono riuscito a dormire alle 7 di mattina mi sono svegliato con un forte mal di testa e il collo rigido un male forte e da lì fa sempre più male mi hanno fatto andare a casa dicendo che è normale, ho male anche di schiena nel punto dove hanno fatto la rachicentesi sono stato operato 5 anni fa di hernia al disco , spero che non mi hanno toccato qualche nervo, e poi c’è il mal di testa che è forte però è gestibile se sto sdraiato, il problema è il collo che fa malissimo quando muovo la testa , poi c’è l’orecchio destro che è tappato e sento un rumorimo fastidioso, vi chiedo mi devo preoccupare? Passerà e normale tutto ciò?
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 15:49

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
276

Status:


Ciao Adriano,
È purtroppo frequente quindi “normale” il mal di testa post rachicentesi.
Io l’ho avuto forte per alcuni giorni, circa 7, ma calcola che dopo solo 2 giorni ho dovuto fare un viaggio in macchina di 7 ore per tornare nella mia regione che non ha per niente aiutato.
Cerca di stare sdraiato e bevi tanta acqua.
Magari sarai fortunato a già da domani starai meglio. In bocca al lupo per tutto
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 23:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ciao Adriano e benvenuto nel forum! Io sono Silvia, ho 46 anni e la sm da otto.
Mi spiace per questi problemi post rachicentesi, purtroppo può capitare ed è successo anche a me di avere mal di testa forte e orecchio tappato per qualche giorno. Abbi pazienza, bevi molto e cerca di riposarti il più possibile, vedrai che piano piano andrà meglio.
Ho visto che hai già trovato il topic dedicato a questo esame, lì potrai leggere le esperienze di tanti utenti e ne troverai sicuramente qualcuna simile alla tua (oltre alla mia e a quella di Loen :lol: )
In bocca al lupo anche da parte mia!
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 10:20
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Adriano sono Mario, 37 anni e sclerosi dal 2014.
Mi limito a darti il benvenuto sul forum visto che sulla rachicentesi non posso esserti d'aiuto, ma vedo che già è arrivato qualche consiglio.
In bocca allupo e a presto!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 15:58
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Adriano, sono Alessandra, 25 anni e diagnosi dal 2015. Benvenuto!
Tanta pazienza e riposo per affrontare il post rachicentesi ;)
Mi raccomando facci sapere!!
Un saluto :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 09:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie , sono passati 5 giorni il mal di testa ce ancora, va e viene il collo fa ancora male pero ora posso andare a tavola per mangiare riesco a stare 5 minuti alzato dopo inizia il collo a fare male , prima faceva male da subito quando mi alzavo , e normale ? Io ho l’impressione che non passerà mai
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 09:55
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Perché ti sei alzato troppo presto!!ora hai bisogno di riposare per qualche giorno stando in piedi il minimo necessario...
Ps.ricordati di idratarti ;) buona fortuna!
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 23:24

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Io sono andato avanti quasi 2 settimane con mal di testa, però mi hanno tolto più liquor per la ricerca scientifica sulle malattie rare.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao Adriano benvenuto sul forum io sono Elisa ed ho la sm da 12anni.
Purtroppo come ti hanno già detto gli altri prima di me il mal di testa post rachicentesi può essere parecchio lungo e fastidioso, sopratutto se come racconti poco dopo l'esame ti hanno permesso di uscire senza indicarti particolari precauzioni.
Io ad esempio ho fatto la rachicentesi durante un ricovero e non mi fecero alzare per 3 giorni nemmeno per andare in bagno o mangiare, proprio per limitarmi al minimo possibile il mal di testa. Quindi credo che possa essere abbastanza normale avere un mal di testa prolungato, ma vedrai piano piano passerà.
Ti mando un grande in bocca al lupo, tienici aggiornati!
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 17:04

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Adriano, benvenuto anche da parte mia! Sono Leuca, ho 42 anni e con diagnosi da un anno e mezzo circa. Mi unisco a chi mi ha preceduto: anch’io sono stata molto male dopo la rachicentesi, 15 giorni a letto per il forte mal di testa, ho preso il brufen mattina e sera. Poi il dolore/morsa alla testa si è lenito piano piano. Ora come stai? Un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 09:22

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
193
Location:
palermo

Status:


passerò non collegarlo alla tua ernia! però non ti sforzare, rischi tanto. quindi stai a letto un paio di giorni, bevi tanto e vedrai che pian piano ti riuscirai ad alzare.

io per essere uscita troppo presto, mi coricavo sulla scrivania a lavoro per il dolore e il senso di mal di mare.
 
Top
10 replies since 14/1/2023, 09:53   622 views
  Share