I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Non posso fare rm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2023, 21:25

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Buonasera a tutti sono Stefi e sono in attesa di diagnosi,tra 10 giorni ho rm encefalo. Volevo chiedervi a qualcuno è capitato non poter fare rm midollo? Ho dei distrattori metallici per via di un intervento e non sono rm compatibili,in questi casi come si fa? Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 08:19

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
55

Status:


Ciao Stefi sinceramente non so... non credo ci sia un esame sostitutivo. il neurologo cosa ti ha detto?
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 09:33
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Buongiorno stefi e benvenuta tra noi, io sono luca, fondatore del forum e sclerato da 14 anni.
In che senso nn sono compatibili con la RMN? Se fosse così mi sembrerebbe strano che riescano a farti anche quella all'encefalo, cioè intendo che se hai dei distrattori con del metallo che non permettono di fare la RMN non dovresti poter fare nemmeno quella all'encefalo dato che il macchinario è ovviamente il medesimo, si intende forse che possa in qualche modo "falsare" le immagini? Facci sapere!
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 10:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Buongiorno, in realtà nemmeno i medici si spiegano come mai ho fatto tranquillamente rm encefalo senza problemi...l'ospedale dove tempo fa feci l'intervento mi dice che i distrattori sono in metallo...ora non so se rischiare e fare anche rm midollo! Sinceramente non so cosa fare. A fine mese ho la visita di controllo sl San Raffaele di Milano...Il 18 ho rm encefalo speriamo di farla senza problemi. Per questo chiedevo se qualcuno fosse nella mia stessa situazione k simile, grazie mille per le risposte.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 11:12
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao stefi magari potresti chiedere prima di eseguire la RMN cosa dicono i tecnici del macchinario, se hai già effettuato la RMN credo che queste tue placche siano compatibili altrimenti avresti avuto problemi già nella prima. Facci sapere! :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 12:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Infatti...si lo chiederò grazie mille,a presto
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 21:47

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
193
Location:
palermo

Status:


Io una volta ho fatto risonanza con il reggiseno per sbaglio e si è surriscaldato quindi direi di non rischiarla.

A naso

Penso a sto punto i Pem siano essenziali
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 21:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie mille
 
Top
7 replies since 9/1/2023, 21:25   240 views
  Share