I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Presentazione tardiva 😂

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2023, 12:44
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti sono Filippo , da molto tempo sbirciavo il forum per consigli e esperienze varie , e, visto che ormai e’ dal 2020 che lo faccio a sto punto meglio iscriversi no? Ho 43 anni e da 2 anni e mezzo ho avuto la diagnosi , inizialmente trattata con tysabri e da 6 mesi passato a ocrevius , che dire ? Che all’inizio pensavo di affrontarla molto meglio , ma in questi 2 anni ho dovuto farci i conti e lasciarla pure vincere in certi frangenti . Tipo fidanzamento, sport vari che erano la mia passione e vita sociale , ecco questo è quanto .
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 14:59
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Filippo e benvenuto tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da quasi 15 anni.
Sono molto felice che tu abbia deciso di presentarti a tutti noi e come si dice, meglio tardi che mai! :)
E' una gioia per me sapere che già dal 2020 ti davamo spunti con le nostre esperienze e adesso che hai deciso di presentarti mi auguro di cuore che vorrai coinvolgerci nel tuo percorso con la SM e con Ocrevus nelle nostre sezioni!
Intanto buon anno e a presto! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 15:16
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Grazie mille Luca del benvenuto , altrettanto buon Anno a te , voi tutti e fidati che nel mio inizio malattia mi avete veramente aiutato un botto prendere consapevolezza del mio stato .
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 23:09
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
12

Status:


Ciao Filippo, sono Mattia , diagnosi dal 2010, in trattamento con Fingolimod.
Se riesci fai più attività fisica possibile, nel mio caso aiutava, me ne sono accorto quando ho smesso di farla.....
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 09:20
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Grazie Mattia del consiglio , continuo a fare attività fisica ma ho dovuto deviare su tipo camminata in tappeto a velocità tipo 2 , e varie attività molto diverse da quello che facevo , Comunque si continuo a farla fin dove la mia compagna di viaggio mi permette . A livello fisico (esterno intendo 😂)sono addirittura migliorato , complice alimentazione più regolare e alcol zero .

E complimenti per la foto/nome troppo 🔝
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 09:48

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
379

Status:


Ciao Filippo benvenuto! sono Francesca 42 anni e diagnosi a giugno, in terapia con il Copaxone. Sono contenta tu ti sia iscritto, anche a me il forum ha aiutato moltissimo.
Tra i miei buoni propositi 2023 c'è il nuoto che mi dicono aiuta tantissimo, vediamo se riesco a mantenere :)
Ancora benvenuto
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 10:01
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao sono Mario, 37 anni e diagnosi di SM dal 2014 e anche io faccio Ocrevus.
Dici che l'hai lasciata vincere ma all'inizio non si è mai pronti ad affrontarla, nel mio caso il tempo senz'altro ha aiutato, l'importante è rimettersi in carreggiata e nel possibile ripartire ;) ;)
Benvenuto e a presto!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 10:16
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Grazie mille Mario , fratello di terapia 😂, ci provo dai , e con consigli ed esperienze che trovo qua mi e’ più facile
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 10:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuto Filippo! Io sono Silvia, ho 46 anni e la sm dal 2014
Sono contenta che tu abbia deciso di presentarti e di diventare così, parte attiva del nostro bellissimo gruppo ^_^
Spero di vederti spesso qui in giro, a presto!
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 16:11

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Filippo, benvenuto! Sono Leuca, 42 anni e con la compagna di viaggio da poco più di un anno, terapia Tec. Sono contenta che il forum ti abbia aiutato, per me è stato fondamentale per prendere consapevolezza come dici tu e gli amici che ci sono qui sono gli unici con cui riesco a condividere dubbi, sintomi… e da cui mi sento compresa. Buon anno, benvenuto ancora!☺️
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 16:54
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Grazie mille del benvenuto a tutti 😘
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 10:26

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
276

Status:


Ciao Filippo, benvenuto.
All’inizio spaventa così tanto pensare di avere questa malattia che quasi si smette di vivere ed è invece necessario affrontarla con la stessa durezza con cui lei si è fatta strada.
Il fisico deve essere allenato e qualunque cosa tu faccia aiuta, pian piano potrai spostare l’asticella, adesso cammini a vel 2 poi diventerà 3 e poi …
Ci sono i momenti no, li abbiamo tutti ma fai in modo che siano brevi. Bisogna essere fiduciosi.

Edited by Loen - 4/1/2023, 10:49
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 11:52
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao Filippo e benvenuto, io sono Monica moglie del Fondatore. Felice che dopo anni in incognito tu abbia deciso di entrare a far parte della community.
 
Top
12 replies since 2/1/2023, 12:44   311 views
  Share