I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buonasera, Aiutoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2022, 23:12

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
2

Status:


Buonasera, diagnosticata sm due mesi fa, è da un mese che faccio cura con tecfidera, ma l ultima settimana ho avuto scariche di dissenteria e mal di stomaco e vomito mai avute all inzio, ho chiamato il neurologo e ha detto di ridurre a una pastiglia al giorno ma comunque non è cambiato nulla, qualcuno sa dirmi qualcosa? Comunque io ho il vizio che alla sera dopo taaaante ore di lavoro faccio aperitivo con le mie colleghe sapete dirmi qualcosa su tecfidera e alcool? Ciaooo buona notte e grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 08:25
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Chiara e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato dal 2008.
Io faccio Gilenya da oltre 10 anni e non ho esperienza con il tecfidera, mi spiace sinceramente che ti dia questi fastidi che immagino siano spiacevoli.
Francamente non so di interazioni con l'alcool, immagino che tu debba andarci piano ma non so se possa essere risolutivo non assumerne. Potresti provare per un paio di giorni di evitarne l'assunzione e notare se questi problemi migliorano o meno anche con la riduzione consigliata dal tuo neurologo ad una compressa.
Trovi una sezione dedicata a questo farmaco con svariate esperienza e dove potrai raccontare anche la tua ed aggiornarci! Mi auguro di leggerti spesso e presto! ^_^
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 08:33

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
193
Location:
palermo

Status:


Ciao, cosa mangi a colazione? Dopo l'aperitivo cosa mangi?


Intanto, come stai?
I primi mesi sono duri ma una volta prese le misure, ti ci abitui e l'ansia costante diminuisce un po'.