I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Esame del liquor negativo e dubbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2022, 16:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Salve dopo 3RM che propendono verso SM PEVnegativi liquor negativo la strada per la diagnosi sembra una chimera.... Mio marito ha tanti disturbi :deglutizione, fascicolazioni, neurite ottica, campo visivo alterato. Dalla risonanza sono uscite lesioni multiple che il neurologo associa a patologia ischemica.... Tanti dubbi nessuna diagnosi.
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ciao Gabriella e benvenuta nel forum! Io sono Silvia, ho 45anni e la sm da sette.
Mi spiace per i problemi che sta affrontando tuo marito, qui non ci sono medici e per noi è difficile darti un parere, ci basiamo solo sulle nostre esperienze e anche noi seguiamo le indicazioni dei nostri neurologi.
Se non vi convince la diagnosi che vi ha dato il vostro medico, provate a chiedere un secondo parere, magari all'interno di un centro sm, per togliervi ogni dubbio.
In bocca al lupo per tutto!
 
Top
view post Posted on 6/7/2022, 10:02

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
23

Status:


Ciao Gabriella sono argel con diagnosi settembre 2021 e in cura con plegridy, senti fai bene a sentire un altro parere perché anche io avevo pev e rachicentesi negative, ma con varie placche in testa e una neurite e mi è stata diagnosticata una cis e subito ho iniziato la terapia, tuo marito ha molti sintomi della sm e in più ha placche, adesso se non vi è un altra plausibile spiegazione, la diagnosi dovrebbe essere sm ma neanche io sono medico quindi l opzione seconda opinione credo sia sa seguire
 
Top
view post Posted on 6/7/2022, 10:15
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
346

Status:


Ciao! Che intendi per liquor negativo? Sai quale pattern hanno associato?
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 14:22
Avatar