I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Mi presento Simona 59 anni, Ciao a tutti sono Simona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2022, 09:09
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
35
Location:
Firenze

Status:


Da pochi mesi ho scoperto la mia nuova compagna di viaggio.
Ho dolori sempre più persistenti e forti agli arti inferiori, notte e giorno. Adesso si sono estesi anche agli arti superiori, specialmente la spalla destra.
I formicolii e la perdita delle braccia li ho anche questi da anni. Tutto normale penso 🙄.
Sono arrivata alla diagnosi dopo due seri episodi di vertigini , diagnosi fatta con tutto l’iter, rmn, rachicentesi, potenziali visivi e prelievi ematici.
A 40 anni avevo già alcune lesioni che sono state scambiate per ischemie . Per fortuna non ho avuto una evoluzione veloce .
Inizierò la terapia con Plegridy a giorni.
Grazie per avermi accettato e ascoltato, il confronto con persone me è necessario almeno a me. Mi rassicura e mi tranquillizza.
Grazie ancora e a presto
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 10:07
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
117
Location:
Como

Status:


Ciao Simona benvenuta sul forum! Sono Antonio, 50 anni e in cura con Plegridy da oltre 4. Ti ho già risposto nella sezione del nostro farmaco, dove spero di leggerti spesso. In bocca al lupo per l’inizio terapia!
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta Simona e grazie per aver accettato il mio invito a presentarti!
Io sono Silvia, ho 45anni e la sm da sette.
Mi spiace per questi dolori, spero che con l'aiuto del tuo neurologo tu possa trovare una terapia che ti aiuti ad alleviare questi sintomi.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per l'inizio con il Plegridy e aspetto tue notizie in sezione!
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 12:40
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Simona sono Mario, ho 36 anni e la sclerosi dal 2014.
Benvenuta sul forum, mi dispiace per la diagnosi, spero riuscirai presto a stabilizzare tutto, dolori compresi.
Io ho fatto Plegridy per 5 anni circa, quindi qualche consiglio potrò dartelo, a presto👋👋
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 14:20

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Simona, io ho 41 anni e ladiagnosi da ottobre 2021, in terapia con tecfidera. Mi dispiace per i dolori che hai, spero tu possa sentirti meglio con la terapia. In bocca al lupo e benvenuta 💪🏻🍀
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 21:46
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
37

Status:


Ciao Simona, sono Veronica, trentaquattro anni e diagnosi da Marzo 2021. Mi dispiace per la diagnosi, la cosa positiva è che hai trovato uno spazio in cui leggere esperienze, condividere e confrontarti, essere compresa. La sensazione che dà parlare e condividere, secondo me, rende tutto più lucido e concreto, tutto più reale ed affrontabile. Sentiti libera di farlo con noi, qui. Un grande abbraccio sperando che, anche se virtuale, arrivi realmente e buona fortuna con la terapia, spero ti dia il sollievo di cui hai bisogno. 🙂
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 08:46
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Simona e benvenuta tra noi!
Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 14 anni. Sono contento che per tanti anni la nostra comune "amica" non ti abbia dato problemi, e adesso che inizierai una terapia sono certo che troverai spunti e persone con le quali confrontarti nelle nostre sezioni!
Spero di leggerti spesso! :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 09:31
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Simona e benvenuta! Sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015.
Mi spiace che accusi questi forti dolori,ma cerca di farlo presente al medico che ti segue perché può senz'altro darti qualcosa per poterlo gestire e darti un po' di sollievo, aggiornaci poi ;)
Finalmente comincerai una terapia adatta, così da poter tenere sotto controllo la scomoda sm e se hai qualche dubbio o cerchi chiarimenti sicuro chi ha già fatto il Plegridy o lo assume attualmente saprà darti l'appoggio di cui necessiti,intanto un grosso in bocca al lupo da parte mia!! :) A presto!
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 12:00
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Benvenuta Simona. Io sono Monica, moglie del fondatore. Mi spiace per i dolori di questo periodo, sono certa il tuo neurologo saprà aiutarti al meglio. Dita incrociate per l'inizio della terapia
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 12:24
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
35
Location:
Firenze

Status:


Grazie a tutti ragazzi del vostro incoraggiamento sempre prezioso, come preziosi siete voi.
 
Top
9 replies since 26/6/2022, 09:09   333 views
  Share