I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

In attesa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2022, 11:20

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
49

Status:


Ciao Francesca!
sono Carla, anche io nuova del forum.Benvenuta!
Son contenta che l’iter diagnostico sia concluso e che ora abbia qualche certezza. Ovviamente mi spiace per la diagnosi ma intravedo diversi motivi di ottimismo nella tua storia clinica. Anzitutto hai sempre avuto dei sintomi lievi diciamo e che oltretutto sono regrediti spontaneamente e totalmente senza terapia cortisonica. Molto bene direi. Ora che sei presa in carico dall’ospedale (cosa meravigliosa, perché avrai un punto di riferimento che ti conosce e che conosce il problema a cui affidarti per tutto: terapia, dubbi, cose burocratiche, etc) e che inizierai la terapia vedrai che renderai al tuo corpo più facile contrastare la malattia. Goditi l’estate e riposati, dopo questo periodo di stress te lo meriti proprio. Mi raccomando però non rosolarti troppo che il caldo non è nostro amico🙂 Auguri per tutto!
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 13:08

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Francesca, mi rendo conto del momento delicatissimo che stai vivendo, non è semplice e vederlo scritto, nonostante ce lo si aspetti, è sempre una doccia fredda, ghiacciata!!! Cerca di elaborare questo momento, adesso devi lavorare sull’accettazione e sono convinta che ce la farai. Ovviamente, credo di parlare a nome di tutti, hai tutto l’appoggio e il sostegno possibili. Io qui nel forum mi rifugio ogni volta In cui ne sento il bisogno, per chiarire dubbi, condividere situazioni e sensazioni con la certezza di sentirmi compresa e non gravare su chi sta vicino a me, sebbene nessuno mi abbia mai fatto pesare le mie paure e paranoie. Sapere, comunque, è sempre meglio che brancolare nel buio e rimanere sospesi in dubbi atroci. Coraggio, si può affrontare 💪🏻, vedrai che con la terapia ti sentirai meglio. Ora goditi l’estate, un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 14:08

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
379

Status:


Grazie mille Carla e Leuca! il vostro incoraggiamento è davvero prezioso: in effetti sento proprio il bisogno di confrontarmi con persone che capiscono in prima perona cercando di non pesare sulla mia famiglia che in questi mesi ho visto veramente sofferente.
Grazie davvero, buon inizio estate a voi!
 
Top
17 replies since 26/4/2022, 10:02   722 views
  Share