I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2022, 21:36

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
8

Status:


Ciao, sono Tanja ed ho 47 anni. Ho la sclerosi da poco meno di 20 anni...iniziata con problemi alla vista di uveite e vasculite per i quali fu confusa con altre malattie automuni...tipo bechet... Dopo un grande e lungo calvario (anni), la perdita di equilibrio e di motilita' alle gambe arrivai alla diagnosi di sclerosi... Assaggiati interferone, copaxone, metotressato, tecfidera etc...oggi, dopo importanti lesioni al tronco encefalico, sono in cura con Ocrevus. Ho un marito meraviglioso e un bambino di 11 anni. Il coraggio a volte lo perdo, ma poi il mio cuore, grazie anche ai mie due amori, ritrova sempre la speranza e la voglia di felicita'! 🙂
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 21:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ciao Tanja e benvenuta nel forum! Io sono Silvia, ho 45 anni e la sm da sette.
Ho spostato in questo nuovo topic il tuo messaggio perché avevi postato nella presentazione di un'altra utente. Adesso hai uno spazio dove tutti potremo conoscerti e darti il nostro benvenuto :)
Hai alle spalle un lungo percorso con la nostra malattia, immagino che avrai dovuto affrontare tante difficoltà in questi anni ma leggo con piacere, anche tante gioie! Complimenti per la tua splendida famiglia!
Spero che ti andrà di stare con noi e di condividere la tua esperienza nelle varie sezioni del forum. Ci si vede qui in giro!
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 21:49
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Tanja ciao e benvenuta! Sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015.
Grazie per averci raccontato un po' di te :)
Mi spiace la diagnosi sia arrivata dopo molto tempo, purtroppo succede abbastanza frequentemente ma speriamo diventi più facilmente diagnosticabile nel tempo!
Meno male che hai i tuoi familiari al tuo fianco, avere chi ci supporta è importante :)
Quando vuoi passare a "trovarci" sai che qui troverai tutti noi, pronti a sostenerci e a confrontarci! Un saluto :)

Edited by djokernole - 4/4/2022, 19:10
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 21:59

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
8

Status:


Grazie....e scusate per aver inserito il mex in una sessione non corretta 😁...non sono pratica di forum....
Cercavo un posto cosi' da tanto tempo...oggi, il caso, mi ha dato l'oppotunita' di trovarvi. Che bello! Buona notte a tutti 🙂
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 22:13
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao sono Mario 36 anni e 8 di sclerosi.
Benvenuta sul forum e speriamo possa servirti a toglierti qualche dubbio e trovare consiglio.
A presto👋👋
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 12:01
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao tanja benvenuta tra noi, io sono Monica moglie del fondatore. mi dispiace molto del lungo viaggio verso la diagnosi. immagino lo sconforto. ma leggo con piacere della gioia che riesci a trarre dalla tua famiglia. Brava continua così...i momenti no ci sono per tutti, ma noi "non sclerati" siamo qui con voi!
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 12:14

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
8

Status:


CITAZIONE (cocci87 @ 4/4/2022, 13:01) 
ciao tanja benvenuta tra noi, io sono Monica moglie del fondatore. mi dispiace molto del lungo viaggio verso la diagnosi. immagino lo sconforto. ma leggo con piacere della gioia che riesci a trarre dalla tua famiglia. Brava continua così...i momenti no ci sono per tutti, ma noi "non sclerati" siamo qui con voi!

😁 Grazie! Coraggio a tutti noi!

Domani...giorno di terapia in ospedale. 💪
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 22:54

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
737

Status:


Ciao Tanja, io ho 41 anni e una diagnosi da ottobre 2021. Spero possa servirti il forum come modo di confronto e conforto. A presto☺️
 
Top
7 replies since 1/4/2022, 21:36   258 views
  Share