I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Un saluto a tutti!, Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2022, 11:58
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti!
È un po’ che vi leggo, ho trovato per caso questo forum e ho deciso di iscrivermi perché ho letto tante esperienze positive che mi hanno fatto sentire meglio!
Come da regolamento, mi presento: mi chiamo Valentina, ho 33 anni e la diagnosi di SM è arrivata a settembre 2020, un mese prima del mio matrimonio! Il primo sintomo è stata una neurite ottica che si è manifestata a dicembre 2019, curata con cortisone. Successivamente risonanza e rachicentesi hanno confermato i sospetti. Ho iniziato la terapia da poche settimane con il Tecfidera, visto che poco dopo la diagnosi sono rimasta incinta e la neurologa mi ha suggerito di iniziare a gravidanza conclusa! Quindi adesso ho la mia bimba di 7 mesi e un’altra bimba di quasi 4 anni che sono i miei angeli e la mia forza, oltre mio marito ovviamente!
Un caro saluto a tutti!
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 13:52
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Valentina, sono Mario ho 36 anni e diagnosi di sclerosi dal 2014.
Intanto benvenuta, sono contento che il forum ti abbia fatto stare un po' meglio, leggere le esperienze di chi è sulla stessa barca ci fa sentire più "compresi".
Ci si vede sul forum, a presto👋👋
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao Valentina benvenuta sul forum, io sono Elisa ho 34 anni ed ho la sm dal 2011.
Mi dispiace molto per la diagnosi ma sono felice che qui tu abbia trovato un punto sereno in cui fermarti, il forum è per noi una famiglia, ed un posto dove confrontarsi e confortarsi a vicenda.
Anche io faccio tecfidera dal 2017 con uno stop di un anno e mezzo perchè sono diventata mamma. Per me è un ottimo farmaco e spero davvero possa esserlo anche per te!
Spero di leggerti spesso qui con noi nelle varie sezioni!
Un saluto a presto!
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 14:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Valentina, sono Valentina pure io :lol: 35 anni, diagnosi dal 2017. Faccio copaxone.
Hai fatto bene ad iscriverti così adesso anche tu potrai condividere le tue esperienze :)
Certo che come regalo di matrimonio non è stato proprio il massimo...ma è bello leggere che sei riuscita comunque a realizzare i tuoi sogni e hai una bellissima famiglia ^_^
In bocca al lupo per questo nuovo inizio con il tec, tienici aggiornati! Benvenuta in famiglia! :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 15:09
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Valentina e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 14 anni.
Sono molto felice che tu abbia deciso di presentarti a tutti noi dopo aver trovato spunti interessanti nelle nostre sezioni mi auguro che ti troverai bene con il Tecfidera, ci sono diversi nostri amici che seguono questa terapia e ora le tue esperienze potranno sommarsi a quelle che troverai nella sezione dedicata!
Mi auguro di vederti e di leggerti spesso! :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 21:00

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Valentina, io sn Leuca, ho 41 anni, diagnostica ad ottobre 2021, in terapia con tecfidera anch’io. Mi dispiace che la diagnosi sia capitata proprio prima del matrimonio, ma credo che questa doccia fredda sia stata compensata dai tuoi piccoli!!! Spero tu possa trovarti bene nel forum, è un nido di comprensione, sostegno, e confronto. Benvenuta 🤗
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta Valentina! Io sono Silvia ho 45 anni e la sm da sette. Sono contenta che tu ci abbia trovati ^_^ è bello leggere che il forum ti abbia aiutato a stare meglio nel periodo buio della diagnosi, anche per me è stato così ed è tuttora un grande sostegno. Allora spero di vederti spesso qui in giro, a presto!
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 22:16
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
117
Location:
Como

Status:


Ciao Valentina, benvenuta anche da parte mia! Sono Antonio con diagnosi da 4 anni. Certo che tra matrimonio, gravidanza, diagnosi e covid il 2020 non è stato un anno noioso per te :lol: In bocca al lupo per la terapia con il tec!
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 08:06
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
4

Status:


Grazie a tutti per il benvenuto!! :D
Si effettivamente la diagnosi è stata una doccia fredda, come penso lo sia stato per tutti! Ci ho messo un po’ per metabolizzarlo ma adesso cerco di essere fiduciosa. Con tutto quello che è successo dal 2020, tra matrimonio,covid, gravidanza, post partum e in più ho avuto anche un aborto nel mezzo, all’ultima risonanza c’erano “solo” due lesioni asintomatiche in più rispetto alla precedente fatta 2 anni prima, senza l’assunzione di alcuna terapia. La neurologa mi è sembrata tranquilla! Incrocio le dita per la prossima risonanza, sperando che il Tecfidera funzioni, anche perché mi sembra di tollerarlo bene! Oppure sarò talmente impegnata con le mie bimbe piccole che forse non mi accorgo degli effetti collaterali :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 10:00
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Valentina e benvenuta!sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015.
Ti sono accadute molte cose ma hai dato più spazio alle cose belle ^_^
brava,continua a lasciare la sm in un angoletto!Son felice anch'io di leggere che il forum e le nostre esperienze ti siano stati di conforto, è ciò che facciamo qua...provare a sentirsi meno soli aiuta molto ;)
Dai tutto incrociato e facci sapere presto :)

Edited by djokernole - 23/3/2022, 18:34
 
Top
view post Posted on 30/3/2022, 07:07
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao Valentina benvenuta tra noi, io sono Monica moglie del fondatore. Urca davvero tante cose tutti insieme... continua come stai facendo ora a dare il giusto valore alle emozioni belle, vedrai che ti aiuterà sempre a gestire al meglio questa fastidiosa compagna di avventure. Spero di leggerti spesso qui con noi.
 
Top
10 replies since 22/3/2022, 11:58   307 views
  Share