I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2022, 00:13

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
6

Status:


Ciao a tutti, sono Alessandro, farmacista di 38 anni ed io la mia cara compagna SM stiamo insieme dal 2006. È bello sentire e vedere che non si è così soli nel vivere certe cose
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 00:33
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao sono Mario 36 anni e diagnosi dal 2014.
Beh se tu hai la SM dal 2006 allora sei un veterano!! Spero non ti abbia dato troppi problemi nel frattempo.
Benvenuto sul forum, vedo che sai già come usarlo, ci si vede tra le discussioni allora👋👋👍👍
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 09:55

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
209

Status:


Ciao Alessandro, io ho la SM dal 2020. Ho letto che fortunatamente la malattia e sempre stata molto "discreta" con te! Di questo devi essere veramente contento😊
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 14:46
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Alessandro, sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015.
Quali sono stati i sintomi che ti hanno portato alla diagnosi? Come avrai visto abbiamo molte sezioni perciò spero ti andrà di condividere con noi e dire la tua, vedrai che ti troverai bene :) a presto!
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 00:14

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
6

Status:


Diciamo che per due settimane ho avuto il superpotere della doppia vista di giorno e di notte, nistagmo incluso ovviamente. Ho effettuato l’esame del liquor che ha evidenziato la Sclerosi, confermata da risonanza. Poi le dosi da cavallo di cortisone, con relativo gonfiore alla Maurizio costanzo, mi hanno fatto ritornare a posto 😅
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 19:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuto Alessandro! Io sono Silvia, ho 45 anni e la sm da sette.
Hai davvero una lunga esperienza con la nostra malattia, spero che in questi anni non si sia fatta sentire troppo... ho letto che stai per iniziare Aubagio, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e aspetto tue notizie in sezione!
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 10:16
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Alessandro, io sono Luca, fondatore del forum e sclarato da 14 anni.
Sono contento che tu ti sia presentato a tutti noi! Mi auguro troverai informazioni ed esperienze utili nelle nostre sezioni e mi auguro vorrai partecipare attivamente data la tua lunga esperienza con la malattia!
A presto! :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 10:47

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
6

Status:


Ciao Icaro e grazie a tutti per il benvenuto! Se la mia esperienza può risultare utile mi metto a disposizione! 😊
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 10:51
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Tutte le esperienze possono essere utili, sono queste che rendono utile il forum :) :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 11:10
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ah grazie per avermi risposto, immagino sia fastidiosissima la diplopia comunque per fortuna poi è rientrato tutto, allora ci si legge in giro per il forum!ancora benvenuto :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 17:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Alessandro :) Sono Valentina, 35 anni, diagnosi dal 2017. Faccio copaxone.
Sono certa che la tua esperienza sarà d'aiuto a tutti e spero che anche tu possa trovare risposte e consigli utili quindi...benvenuto! :)
In bocca al lupo per l'inizio con Aubagio! Aggiornaci, ci fa piacere! A presto
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao Alessandro benvenuto sul forum, io sono Elisa ho 34 anni e la sm dal 2011.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per l'inizio con l'aubagio.
Spero potrai trovarti bene qui con noi!!!A presto!
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 21:11

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Alessandro, sono Leuca, ho 41 anni e diagnosticata da ottobre 2021, in terapia con Tec. Ti do il mio benvenuto e ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀!!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2022, 07:04
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao Alessandro benvenuto tra noi, io sono Monica moglie del fondatore. Spero di leggerti spesso qui con noi. Qui sul questo forum nessuno è mai solo... una parola di conforto o di confronto non mancherà mai.
 
Top
13 replies since 19/3/2022, 00:13   363 views
  Share