I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Vecchia Amica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2022, 09:54
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
14

Status:


Ciao a tutti, sono Marika ho 34 anni ed è un paio di anni che non venivo a farvi un saluto.
Per i nuovi arrivati vi do il benvenuto in questo Forum dove io mi son sempre trovata bene e siete stati sempre un sospiro di sollievo, specialmente nei momenti bui.
Da ottobre 2015 ho iniziato con parestesie viso, metà corpo, sensibilità caldo freddo alterata e intorpidimento.
Gennaio 2016 diagnosi SMRr con tutte le visite de caso
Inizio Copaxone e per 1 anno, oltre i gibolli sulle zone punture, ho avuto ben due neurite ottiche. Una volta a dx e poi sx (ultima mi ha danneggiato per sempre il nervo e ci vedo solo al 40%)
Dopo la seconda neurite nel 2017 ho iniziato tecfidera (il migliore che abbia mai provato, pochissimi effetti collaterali come rossore viso e qualche fastidio allo stomaco che rimediavo facendo una bella e grossa colazione)
2018 risonanza di controllo a e o una placca enorme e globuli bianchi troppo bassi, così la neuro me l’ha tolto e da allora faccio interferone Beta.
Clinicamente non ho avuto più placche nuove, risonanze sempre uguali.
In qst anni comunque durante periodi particolari ho fatto cortisone in punture sotto indicazione della neuro.

La pandemia ha avuto un enorme impatto psicologico e sto seguendo un percorso anche
Per quello.

Un caro saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 10:03
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Marika bentornata tra noi! Sono felice che tu sia tornata a trovarci e di riaverti con noi! Ho spostato il tuo topic che avevi lasciato in "altre terapie" nella sezione "Argomenti delicati" e m auguro che potrai trovare esperienze che possano aiutarti.
Bentornata! :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 21:19
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao sono Mario, 36 anni e sclerosi dal 2014.
Beh se sei già pratica del forum senz'altro ti ri-troverai bene da subito, bentornata👋👋😉😉
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 12:19
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Bentornata Marika.
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Bentornata Marika! Sono contenta che tu non abbia più avuto ricadute in questi tre anni :) Ti auguro che il percorso psicologico che stai facendo ti riporti presto la tua serenità. Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Bentornata anche da parte mia :D
Ti faremo compagnia in questo percorso, in bocca al lupo! Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 17:25
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
14

Status:


Grazie a tutti ❤️
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 21:46

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Marika, sicuramente con un percorso psicologico ritroverai la serenità, bentornata!!!💪🏻💪🏻💪🏻
 
Top
7 replies since 17/2/2022, 09:54   318 views
  Share