I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao mi presento

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 14/2/2022, 16:53
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
6
Location:
Milano

Status:


Buon pomeriggio,
mi chiamo Barbara e ormai sono una veterana della SM, diagnosticata a 33 anni, ne ho 50.
Tutto sommato non posso lamentarmi.
Sono stata iscritta al forum sclerosi .org per tanti anni, poi dopo avere avuto un figlio con tante cose da fare mi sono allontanata dal forum e quando un giorno stavo rientrando ho scoperto che l'avevano chiuso per trasferire il tutto su Facebook.
Mi farebbe piacere confrontarmi con persone che hanno la mia stessa patologia e magari, nel mio piccolo, potrei essere d'aiuto anch'io.
Un caro saluto a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 17:23

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
209

Status:


Ciao Barbara, io invece ho avuto la diagnosi a settembre 2020. Benvevuta/Bentornat! Il forum è un ottima occasione di condivisione delle nostre esperienze e in alcuni casi anche una valvola di sfogo
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 17:31
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
6
Location:
Milano

Status:


Grazie molte per il benvenuto,
è proprio vero, il forum è utile in tutti i sensi, valvola di sfogo, confronto, condizione..
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 18:36
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Barbara e benvenuta!Sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015.
È un bene che non ti abbia infastidita troppo la sm. Già sai come funziona un forum,spero vivamente potrai trovarti bene qui :) non mancano occasioni per poterci confrontare ed aiutarci...con la tua lunga esperienza avrai più cose da raccontarci senz'altro.
Che terapia segui e come ti trovi?
Se vuoi unirti alla sezione dedicata e dire la tua sei la benvenuta, come per qualsiasi altra sezione ;)
Spero di "vederti" spesso, a presto! :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 19:07

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Barbara, benvenuta!!! Io ho 41 anni e ho ricevuto diagnosi qlc mese fa. In qt forum ho trovato tante informazioni e tanto conforto. Il confronto è sempre utile e costruttivo. A presto☺️
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta Barbara! Io sono Silvia e ho la sm dal 2014.
Mi fa piacere che tu sia entrata a far parte della nostra bella famigliola virtuale ^_^
Spero di vederti spesso qui in giro, a presto!
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:47
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao sono Mario, ho 36 anni e sclerosi dal 2014.
Leggevo senza essere iscritto anche io quel forum all'inizio della mia "carriera" da sclerato, i forum piacciono anche a me, ne frequento/avo diversi di ogni argomento😉😉
Se allora sei già pratica ci vediamo presto sul forum, benvenuta intanto👋👋
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 15:30
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Barbara e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 14 anni. Mi ricordo che molto tempo fa anch'io visitavo a volte quel forum ma adesso mi dedico solo a questo :lol:
Sono certo che la tua esperienza potrà essere molto di aiuto a tanti nostri amici e mi auguro che potrai trovare anche tu spunti interessanti nelle nostre sezioni!
Mi auguro di vederti spesso qui con noi! :)
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 21:15
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
63
Location:
Ferrara

Status:


Ciao Barbaraaaaaaaa
Sono Daisy ho 33 anni e avuto la diagnosi a giugno 2020. L ho accettata bene direi, ogni tanto ho qualke paura ma poi passa in fretta grazie al mio compagno ai miei bau e a voi sclerati! 😀😀
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 12:18
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao Barbara e benvenuta, io sono Monica moglie del fondatore. Lo spirito con il quale ti presenti a tutti noi rispecchia completamente lo spirito di questo forum: cercare aiuto ma essere anche disposti a darlo. Questa è la natura di questo forum e spero di cuore tu ti troverai bene nqui con noi.
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 15:26
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
6
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (cocci87 @ 18/2/2022, 12:18) 
Ciao Barbara e benvenuta, io sono Monica moglie del fondatore. Lo spirito con il quale ti presenti a tutti noi rispecchia completamente lo spirito di questo forum: cercare aiuto ma essere anche disposti a darlo. Questa è la natura di questo forum e spero di cuore tu ti troverai bene nqui con noi.

Ciao Monica,
grazie molte.

Sai dare sostegno agli altri in un certo senso aiuta anche se stessi....

:)
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 17:04
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
6
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Daisy88 @ 15/2/2022, 21:15) 
Ciao Barbaraaaaaaaa
Sono Daisy ho 33 anni e avuto la diagnosi a giugno 2020. L ho accettata bene direi, ogni tanto ho qualke paura ma poi passa in fretta grazie al mio compagno ai miei bau e a voi sclerati! 😀😀

Ciao cara Daisy, hai la stessa età di quando fui diagnosticata, ma io avevo già problemi da qualche anno prima ma mai riconosciuta la sm...
Cerca sempre di sollevarti e di non farti mai trascinare dallo sconforto, mi raccomando guarda il bicchiere mezzo pieno, l'ottimismo è la migliore cura...Io ho 50 anni e diverse patologie autoimmuni, eppure resisto e ho una famiglia meravigliosa.
Un grosso abbraccio
Barbara

CITAZIONE (icaro80 @ 15/2/2022, 15:30) 
Ciao Barbara e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 14 anni. Mi ricordo che molto tempo fa anch'io visitavo a volte quel forum ma adesso mi dedico solo a questo :lol:
Sono certo che la tua esperienza potrà essere molto di aiuto a tanti nostri amici e mi auguro che potrai trovare anche tu spunti interessanti nelle nostre sezioni!
Mi auguro di vederti spesso qui con noi! :)

Grazie fondatore,
esiste già una sezione dove si parla di SM in concomitanza con altre patologie autoimmuni?
Se si dove lo posso trovare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 23:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ciao Barbara, non c'è una sezione dedicata a questo argomento ma se ti va, puoi aprire un topic nella sezione "La nostra vita" e raccontaci la tua esperienza con queste patologie, ti leggiamo volentieri :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Barbara! Sono Valentina, 35 anni e sono sclerata dal 2017, sono in terapia con copaxone.
E' molto bello che tu voglia condividere la tua lunga esperienza con tutti, benvenuta!!! Spero che ti troverai bene con noi :) A presto
 
Top
13 replies since 14/2/2022, 16:53   422 views
  Share