I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Nuovo probabile sclerato, Piacere Dario 27 anni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2022, 08:37

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
13

Status:


Grazie a tutti per le vostre esperienze ragazzi! Chi vuole aggiungere qualcosa è ben accetto 🥺. Appena avrò ulteriori notizie la prossima settimana vi farò sapere ♥️
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 21:16

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Dario, benvenuto!!! Io ho 41anni e diagnosi da 4 mesi circa. Quando ho fatto la rachicentesi a settembre, non ho avuto nessun problema di acufene, solo tantissimo mal di testa post esame durato 10 gg e un senso di vertigine. In bocca al lupo🍀
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 19:42

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
13

Status:


Ragazzi vi scrivo per aggiornarvi. Al momento la sensazione di sentire rumori metallici (come quando intervistano qualcuno in anonimo) sembra essere quasi totalmente svanito.
Persistono ancora dei giramenti di testa e dei leggeri mal di schiena saltuari. Ma questi ultimi penso siano dovuti ancora ai postumi della rachicentesi.
Anche le fitte alla testa stanno passando.
Domani proverò anche ad uscire di casa, essendo passati 7 giorni dal rientro a casa e 10 dalla rachicentesi.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 20:15

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Vedrai che piano piano ti sentirai meglio, non ti scoraggiare 💪🏻💪🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 20:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Bene Dario! Avanti così ^_^
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 08:39

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
13

Status:


Ragazzi buongiorno. Vi scrivo per aggiornarvi che tutti i sintomi sono rientrati, mi resta solo quando sono stanco o se mi muovo velocemente una leggera sensazione di giramenti di testa. Ogni tanto qualche fitta alla testa, ma per il resto è tutto ok. Anche il suo metallico alle orecchie è passato e ieri sono andato anche a lavoro ed ho guidato 😁
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 09:29
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Dario e benvenuto tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 14 anni.
Mi dispiace essere arrivato con un po' di ritardo a scriverti. Sono felice di leggere che i tuoi fastidi post rachicentesi e cortisone siano rientrati, quando si sentono i miglioramenti si ha uno spirito certamente migliore e si affrontano positivamente le giornate.
Mi auguro di leggere tuoi aggiornamenti costanti! A presto! :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 20:47

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
13

Status:


Grazie mille Icaro! Oggi mi sento molto stanco, la vista si abbassa un pochino ma metto gli occhiali e torna tutto ok. Ho sempre un po la sensazione di perdere le distanze e non esserne cosciente al 100%, ma tutti gli altri sintomi sono rientrati.
Ogni tanto ho delle fitte alla testa che durano davvero un secondo. Ma a quanto ho capito è normale.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Dario :) Arrivo anche io in superrrr ritardo scusa :) Sono Valentina, 35 anni, diagnosi dal 2017 e faccio copaxone.
Non ho avuto problemi di acufene sinceramente quindi non saprei proprio che dire...ma sono felice di leggere che adesso comunque stai meglio :) Spero la situazione migliori ancora e che passino anche questi ultimi strascichi...in bocca al lupo e benvenuto! :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 07:24

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
13

Status:


Ciao ragazzi, sono Dario. Vi ricorderete di me che mi sono presentato un mese fa come nuovo probabile sclerato.
Ho avuto la conferma la settimana scorsa ed in concomitanza, stava iniziando un altra crisi, questa volta che mi ha portato ad addormentare piedi, gambe, glutei e bacino che però non mi priva di camminare, ma ogni tanto di perdere equilibrio.
Da venerdì ho ricominciato cinque giorni di cortisone, oggi dovrebbe essere l'ultimo ma trovo si e no il 30% di miglioramento.
A voi dopo quanto effetto ha fatto effetto il Solumedrol? È frequente avere una ricaduta così a breve dalla prima comparsa effettiva della malattia? Sono un po preoccupato e spero che giovedì andando a controllo i dottori possano dedicarmi un po più di tempo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 09:26
Avatar

Member

Group:
Amico/a di "sclerati"
Posts:
378
Location:
Castellammare di Stabia - Napoli

Status:


Ciao Dario buongiorno, il cortisone ci mette un po' di tempo a fare effetto. I miglioramenti ci saranno anche dopo che hai finito il ciclo di cortisone. Capita che ci siano attacchi ravvicinati. Stai già prendendo un farmaco per la SM?
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 11:23
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Dario e bentornato tra noi! Come ti ha scritto Diego, il cortisone ci mette un pochino a fare effetto ma poi dovrebbe sistemarti o quantomeno far rientrare i fastidi e spegnere le lesioni probabilmente attive. tienici aggiornati sugli sviluppi e senti se ti fanno iniziare quanto prima una terapia!
Forza! siamo tutti con te! :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 11:45

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
209

Status:


Ciao Dario, subito dopo l'esordio la mia risonanza ha evidenziato nuove lesioni a distanza di una settimana nonostante avessi già fatto i cinque boli di cortisone (non so se può considerarsi un nuovo attacco o una continuazione di quello in corso) e per questo ne ho fatti subito altri cinque. Dopo un paio di settimane ho iniziato la terapia. Confermo che ci vuole del tempo perché il cortisone faccia effetto e purtroppo i tempi non sono uguali per tutti. In bocca al lupo per la ripresa!
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 19:04

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
13

Status:


Grazie ragazzi! Sapere che i tempi sono lunghi mi tranquillizza. Giovedì ho visita di controllo e penso stano discutendo per farmi una terapia fissa.
Devo andare dalla nutrizionista e perdere 20kg messi in questi anni per infortuni e covid.
Manca solo questo e rientro fisicamente al completo. Vi aggiorno come andranno le visite!
Scusate se ho aperto un altro post, ma non sapevo come e dove aprirne un altro.
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 10:59
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Dario in bocca al lupo e aggiornaci quando vuoi :)
 
Top
34 replies since 11/2/2022, 10:03   1415 views
  Share