I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2022, 17:41

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
40

Status:


Ciao a tutti sono Elena e ho 51 anni, a Novembre ho avuto la diagnosi di SM dopo ben 14 anni di osservazione….infatti nel 2007 ho avuto un episodio di parestesia sulla parte destra del corpo risoltosi completamente senza farmaci e dimessa dall'ospedale con una diagnosi di CIS. In quel periodo mi sono scontrata con opinioni diverse dei neurologi….alcuni consigliavano in via precauzionale di iniziare delle terapie altri preferivano aspettare un secondo episodio. Naturalmente in questi momenti rimaniamo soli a decidere…..e io ho deciso di vivere ancora un po' da persona sana……dopo 14 anni ho avuto un altro episodio di parestesia agli arti e una nuova lesione midollare…..Adesso non è più tempo di aspettare e ho iniziato da due settimana la terapia con Tecfidera , per ora sono fortunata pochi effetti collaterali, solo un po di rossore in viso.....speriamo continui cosi, sono ottimista, sono appena rientrata dopo una giornata sugli scii, speriamo ce ne siano ancora tante nel mio futuro....adoro la montagna in inverno.....un saluto e un bocca al lupo a tutti.
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 18:21
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao Elena, in bocca al lupo per tutto! io mi chiamo Mauro e sono stato diagnosticato nel 2012. Benvenutissima sul forum! ^_^
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 09:54
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Elena e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da quasi 14 anni.
Anche io ho avuto una cis nel 2001, e poi per 7 anni la "fanciulla" è rimasta tranquilla :)
Sono contento che hai iniziato una terapia e mi auguro di leggere spesso le tue esperienze qui sul forum! A presto! :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta Elena! Io sono Silvia, ho 45 anni e la sm da sette.
Sono contenta che la malattia non si sia fatta sentire per tutti questi anni e spero che con il Tec se ne torni presto a dormire :lol:
Se ti va, puoi dare un'occhiata alla sezione del forum dedicata al tuo farmaco, lì trovi le esperienze dei nostri utenti che lo utilizzano e se hai qualche dubbio, puoi postare le tue domande!
Ci vediamo qui in giro :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 16:16
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Elena e benvenuta! Sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015.
È un bene che sia rimasta CIS per molto tempo,ora speriamo il tec svolga al meglio il suo compito...tra l'altro mi sembra lo tolleri piuttosto bene,il che è importante!
Se ti va di condividere la tua esperienza usa pure la sezione dedicata :)
Ci leggiamo presto allora ;)
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Elena :) Sono Valentina, 35 anni, diagnosi ufficiale dal 2017 ma CIS pure io dal 2015 :) faccio copaxone!
Hai fatto bene ad iniziare adesso una terapia, speriamo che la sm ti lasci in pace ancora per taaantissimoooo tempo :) In bocca al lupo, spero ci terrai aggiornati :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 18:23
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Benvenuta Elena, sono Mario e ho la sclerosi da 7 anni.
Meno male che va tutto abbastanza bene, almeno puoi goderti in tranquillità montagna e sci, spero che rimanga tutto così come adesso. Di nuovo benvenuta e a risentirci sul forum!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:43
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao e benvenuta, io sono Monica moglie del fondatore. Spero di cuore la tua sm continui a rimanere tranquilla così da assecondare la tua voglia di fare.
 
Top
7 replies since 16/1/2022, 17:41   275 views
  Share