I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti/e

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2022, 23:04

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
19

Status:


CIAO!! sono Alessandra..sclerata dal 2008. Da 10 giorni ho iniziato copaxone, dopo 15 anni col rebiff.
Leggevo sul forum d iniezioni guidate,calendari,CD,informazioni varie su orari e siti d iniezioni..
A me non hanno detto nulla!! Quindi vi chiedo se c è un sito d riferimento per il copaxone.io prima ero iscritta a rebinfo che mi forniva assistenza, materiale informativo, auto iniettore ecc...adesso non so dove andare..
Oggi dovrei fare l iniezione sul braccio,ma leggendo le Vs esperienze mi è passata la voglia..non vorrei avere dolori..se avete qualche consiglio sono ben accetti😉
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 23:40

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Agrippina, non faccio questa terapia, dunque non so darti indicazioni in merito, ma sono sicura che ci sarà qlc pronto ad aiutarti. Intanto ti do il mio benvenuto ☺️👋🏻👋🏻👋🏻
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 00:11
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Alessandra sono Mario 36 anni e sclerosi da 7.
Benvenuta sul forum, anche io non ti so dare consigli diretti perché non ho mai fatto copaxone, ma troverai diverso materiale nella sezione dedicata, ciao e ci si vede sul forum👋👋🙂🙂
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 00:29
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
55

Status:


Ciao benvenuta 😊io sono janira, ho 23 anni, diagnosticata ad agosto ho iniziato a Settembre la mia prima terapia col Copaxone.
Purtroppo a riguardo delle braccia non saprei cosa dirti perché a me l'infermiera del centro che mi segue (e che mi ha insegnato come fare le iniezioni) me le ha sconsigliate,appunto per il dolore.
Non hai un centro di riferimento che ti ha spiegato come fare?
Un consiglio che ti posso dare è di far arrivare la siringa il più possibile a temperatura ambiente, più fredda è più l'irritazione sarà maggiore (almeno con me funziona così!)
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 09:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta Alessandra! Io sono Silvia, ho 45 anni e la sms da sette. Sono in terapia con Avonex quindi non posso aiutarti per il Copaxone ma nella sezione dedicata al tuo farmaco potrai trovare sicuramente delle informazioni utili leggendo le esperienze dei nostri utenti, spero che ti andrà poi di postare anche la tua!
Ci vediamo qui in giro, a presto!
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Alessandra benvenuta! Sono Valentina ho 35 anni e sono sclerata dal 2017.
Ti ho scritto due cose sul copaxone nell'altro topic :)
Secondo me prova sul braccio...io ad esempio non ho mai avuto problemi lì, ho "sofferto" di più sulla pancia quindi credo sia soggettivo :)
Vedrai che troverai tanti consigli qui sul forum, un grande in bocca al lupo intanto :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 19:38
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao e benvenuta! Sono Alessandra anch'io :lol: ,24 anni e diagnosi dal 2015.
Non posso aiutarti per il Copaxone, facendo Ocrevus e mi spiace non ti abbiano spiegato nulla ma spero troverai validi consigli nella sezione dedicata ;)
Forse dove la pelle è più sottile le punture risulteranno più dolorose ma bisogna comunque fare rotazione (queste sono le cose che ho capito io col Rebif fatto in passato) ma è opportuno ricordare che la percezione è differente per ciascuno e poi il Copaxone è diverso da Rebif perciò abbiamo raccolto le varie testimonianze con tutti i farmaci ad oggi disponibili ;)
Dai speriamo bene, intanto in bocca al lupo e facci sapere :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:41
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao e benvenuta, io sono Monica moglie del fondatore.Credo anche io tu debba provare la puntura sul braccio... non per tutti il risultato è lo stesso...magari a te non fa nulla di che (dita incrociate!)Il copaxone è stata la prima terapia di mio marito e se non erro a lui avevano dato un semplice foglio dove si indicava l'ipotetica rotazione per le punture...magari ora si è evoluta la cosa, non saprei nel dettaglio.
 
Top
7 replies since 14/1/2022, 23:04   309 views
  Share