I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2022, 14:47
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
4

Status:


Ciao sono Roberto, 54 anni. 9 anni fa mi è stata diagnosticata con dubbi la Sm. Dopo quell’attacco sono stato bene e senza cure. Fino ad agosto, 40 giorni dopo la seconda dose di vaccino. Da allora è un inferno, anche se cammino, ma non ho equilibrio e mi stanco con niente e ho la testa come se mi tirassero una sberla in continuazione; oltre a gamba e braccio anomali, e orecchio ovattato.Il neurologo è ottimista, ma ne m so cosa significhi per lui essere ottimista. Finito secondo ciclo di Mavenclad da tre settimane. Qualcuno ha avuto segnali di miglioramento dopo Mavenclad e dopo quanto tempo?
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Roberto, ho spostato qui la tua presentazione così hai un topic tutto tuo e tutti possiamo darti il benvenuto sul forum :)

Sono Valentina, ho 35 anni e sono sclerata dal 2017. Non so aiutarti con la tua domanda perché faccio copaxone mi spiace ma trovi la sezione del Mavenclad se scorri il forum, lì potrai leggere tutte le esperienze degli altri e aggiungere poi anche la tua se vorrai :) Nel frattempo vedrai che qualcuno ti risponderà :)
Spero ti troverai bene con noi, benvenuto!
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 16:14
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao e benvenuto, sono Mario e ho la sclerosi da 7 anni.
Guarda io non faccio Mavenclad ma Ocrevus, ma troverai molti utenti che potranno raccontarti la loro esperienza o leggerle direttamente nelle discussioni dedicate.
Per quello che vale la mia esperienza è stata che il vaccino è stata una bella botta, che comunque è rientrata col tempo e con un po' di integratori, ovviamente niente di permanente ma un bello stress per il fisico. Spero che rientri tutto anche a te, è che il tuo medico abbia ragione :b: :b:
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 16:48
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
4

Status:


Grazie intanto mi auguro che staremo tutti meglio, perché questa patologia fa stare veramente da schifo
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 17:17

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
209

Status:


Ciao Roberto, mi dispiace che tu non stia bene e ti auguro di riprenderti presto. Io ho 37 anni ed ho avuto la diagnosi un anno e mezzo fa. Sul mavenclad non so aiutarti perché anche io faccio Ocrevus. Non so se ho capito bene, tu non hai mai fatto terapie fino a questi episodi che si sono verificati post vaccino? Ti hanno fatto fare una risonanza di controllo?
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 21:48

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
276

Status:


Ciao Roberto.
Benvenuto.
I neurologi sono spesso prudenti e non si sbilanciano in commenti illusori, perciò se il neurologo dice che è ottimista vuol dire che avrà rilevato, dall’esame obiettivo e dalla risonanza magnetica margini di miglioramento.
Il farmaco consentirà di rallentare o bloccare la malattia e tu pian piano recupererai.
Il vaccino mi ha messo ko tutte le volte , sia le 3 dosi contro il covid e sia l’antinfluenzale, nonostante sia passato 1 mese dall’ultimo ho ancora stanchezza. In realtà sono ancora molto provata.
Cerca di essere fiducioso.
🍀
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 22:41
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
345

Status:


Ciao Roberto, ma non hai fatto il cortisone? E poi come è uscita la risonanza?
Diciamo che il Mavenclad è una terapia modificante, ma non una terapia d'attacco in fase acuta. Per le fasi acute, infatti si usa il cortisone e dipende anche dall'esito della risonanza. Il Mavenclad tra le altre cose ha un forte potere anti-infiammatorio, che però si manifesta in circa 3 mesi, un po' tantini in fase acuta!
Dicci di più, se vuoi!
In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 12/1/2022, 21:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuto Roberto! Io sono Silvia, ho 45 anni e la sm da sette. Mi spiace per questa ricaduta, spero che il Mavenclad rimetta a dormire la nostra scomoda coinquilina
In bocca al lupo per tutto!
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 15:09
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Roberto, benvenuto!sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015.
Può darsi il vaccino abbia riacutizzato qualcosa che era silente, è pur sempre uno stress per il fisico ma spero riuscirai a recuperare, già che il tuo medico si sia dimostrato ottimista può farci ben sperare perciò coraggio :)
Spero vada meglio col Mavenclad, se vuoi credo ti sarà utile confrontarti con gli altri nella sezione dedicata, qualche spunto può uscire fuori perciò non rinunciare a dare un'occhiata ;)
In bocca al lupo per tutto e spero ci saranno presto aggiornamenti positivi :)
A presto!
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:48
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao e benvenuto, io sono Monica moglie del fondatore. Spero l'inizio della nuova terapia possa farti tornare a stare tranquillo e ad aiutarti a gestire al meglio questa non voluta coinquilina.
 
Top
9 replies since 11/1/2022, 14:47   331 views
  Share