I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buonasera a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2021, 23:17
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
1

Status:


Buonasera a tutti, dopo mesi che vi leggevo segretamente, stasera ho trovato il coraggio di presentarmi ufficialmente. Mi chiamo Alessia ho 30 anni e ad ottobre anche a me hanno diagnosticato la SM. Questo gruppo mi aiuta tanto, trovo sempre una risposta alle mie domande ed io sono immensamente grata a tutti voi. Non mi sento mai sola. Se ho un dubbio so che qualcuno di voi l'ha avuto prima di me. Che dirvi se non grazie, per condividere tutto. Solo chi ha la SM sa davvero come ci sentiamo. Vi abbraccio tutti.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 10:19
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Alessia e benvenuta tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da quasi 14 anni.
E' un vero piacere sapere che ci leggi costantemente e lo è ancora di più perchè constato che hai trovato risposte e spunti ai tuoi dubbi e domande.
La cosa migliore è che tu ti sia presentata, così ora potremo interagire con te e potrai raccontarci le tue esperienze. Mi auguro lo farai presto!
Ci vediamo :)
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 11:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuta Alessia! Io sono Silvia, ho 45anni e la sm da sette.
Sono contenta che tu ti stia trovando bene con noi e che il forum ti stia aiutando a superare il periodo post diagnosi che, sappiamo bene, è faticoso e pieno di incertezze.
Vedrai che piano piano tornerà il sereno, nel frattempo ci siamo noi! Spero di vederti spesso qui in giro, a presto :)
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 16:19

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Alessia, anch’io ho ricevuto diagnosi ufficiale ad ottobre, ho letto per mesi in incognito le chat del forum. Condivido ogni tuo pensiero, è un modo per non sentirsi soli e, soprattutto, compresi. Benvenuta!!! ☺️
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 10:18
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Alessia e benvenuta!sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015. È bello sapere che il forum ti è stato d'aiuto e che spesso ti sei sentita capita,pensa adesso che ti sei presentata e che potrai interagire con tutti noi, sarà ancora meglio vedrai ;)
Se vuoi condividere tu con noi qualche pezzettino della tua storia ci farebbe piacere leggerti, del tipo dirci che terapia stai facendo e come sta andando o se vuoi parlarci dei tuoi sintomi pre-diagnosi ect...capiamo sia un momento delicato perciò solo se e quando te la senti ;)
Spero che ti aiuteremo a "digerire" questa diagnosi e che continuerai ad essere dei nostri a lungo,a presto!
Ciao :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Alessia :) Sono Valentina, 35 anni, diagnosi dal 2017 e faccio copaxone.
Anche io come te ho letto un po' il forum prima di iscrivermi :) hai fatto benissimo a presentarti! Qui ci sosteniamo e ci diamo una mano a vicenda e questo è sicuramente un grande aiuto quindi benvenuta! :) Spero ci racconterai qualcosa in più sulla tua storia nelle varie sezioni, un abbraccio
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 14:25
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
665

Status:


Ciao Alessia sono Mario, con la sclerosi da 7 anni.
Eh un po' tutti guardavamo il forum di "nascosto" dalla diagnosi fino a che ci siamo iscritti, meno male che hai iniziato a toglierti qualche dubbio tra le varie discussioni, come dici tu tra diretti interessati ci si capisce.
Comunque benvenuta, e ci si vede sul forum :b: :b:
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:54
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao e benvenuta, io sono Monica moglie del fondatore. Felici che il forum ti sia stato utile e che tu abbia trovato il coraggio di presentarti per unirti realmente a questo gruppo. In bocca al lupo per tutto.
 
Top
7 replies since 29/12/2021, 23:17   383 views
  Share