I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

su un galeone a luci spente alla ricerca del bordo del mondo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2021, 10:34

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
6

Status:


... E durante la caduta dirò "fin qui tutto bene"!
Salve colleghi di questo esclusivo quanto poco invidiabile club, sono Ahriman, un bambino curioso di 38 anni che da 5 anni ha una diagnosi di SMRR.
5 medici diversi in 5 anni, a causa dei turnover in ospedale, solo con l'ultima neurologa ho scoperto di non essere asintomatico ma.. . Soltanto abituato ad ignorare dolori, fastidi e stanchezza dando SEMPRE la colpa a cambi di stagione,"avrò dormito storto" O al famigerato COLPO D'ARIA 😱
🤣🤣🤣
Il primo medico non voleva trattarmi da malato perché stavo bene, il secondo era a un mese dalla pensione, la terza mi ha convinto a prendere il copaxone "perché ha azione anche preventiva", l'ultima dottoressa, complice una settimana di zoppia causa il solito polpaccio-piede.. . Ha riconosciuto i sintomi e mi ha fatto passare al tecfidera.
Io continuo a preferire la birra, ma staremo a vedere 💪💪💪
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 11:35
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
23

Status:


Stesso problema che ci accomuna .. abituato a sorvolare sopra i dolori da anni ... e poi dopo il primo vacino hanno iniziato formicolii al piede parestesie bruciori ecc che nel giro di 2 settimane sono arrivate fino in cima alla testa... poi diagnosi Smr fulminea a luglio e poi a attobre una bella ricaduta che mi ha steso alla quale non riesco a ripigliarmi 2 in 3 mesi ...
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 14:51

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
209

Status:


Purtroppo molto spesso si sottovalutano dei sintomi, anche perché alcuni potrebbero essere sovrapponibili con altre problematiche e si finisce con l'arrivare alla diagnosi perché arriva quello "eclatante". Però, anche se non sempre è facile, teniamo duro e cerchiamo di affrontarla💪
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 19:59
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
23

Status:


Non vedo l'ora di chiudere questo 2021 sperando che il 2022 sia l'anno della rinascita e che quest'anno diventi solo un brutto incubo!
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 11:01
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao Ahriman e benvenuto tra noi, io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da quasi 14 anni.
Mi auguro tu ti stia trovando bene con tecfidera, se vorrai aggiornaci! A presto! :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 20:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Benvenuto Ahriman, io sono Silvia, in compagnia della sm da sette anni.
Mi spiace per questa "odissea" tra i medici ma sono contenta che tu adesso abbia trovato una brava neurologa e abbia potuto finalmente iniziare la giusta terapia.
Spero di leggere la tua esperienza con il Tec nella sezione dedicata al tuo farmaco, ci vediamo qui in giro!
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 08:50
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao e benvenuto. Mi dispiace per il tuo viaggio di 5 anni con medici che non sono stati in grado di aiutarti. Bene che finalmente invece sia arrivata la dottoressa "giusta". Spero che la terapia con il tec ti porti presto a stare meglio. Io sono Monica moglie del fondatore e spero di leggerti spesso qui con noi.
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 14:52
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Ahriman e benvenuto! Lasciami dire che ho trovato simpatica la tua presentazione :)
Sono Alessandra, 24 anni e diagnosi dal 2015. Certo 5 anni travagliati senza dubbio,mamma mia!Dai ora sei giunto al termine e finalmente hai trovato chi può seguirti bene :)
Spero il tec non ti dia troppi fastidi, poi ci dirai nella sezione dedicata...siamo curiosi di sapere come procede ;)
Vedrai che troverai utile il forum e che ti troverai altrettanto bene con tutti noi :)
A presto!
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Ahriman :) Sono Valentina, 35 anni e ho la diagnosi dal 2017. Sono in terapia con copaxone.
E' vero in effetti questo club è poco invidiabile ma ci si sta bene dai :lol: :D Benvenuto!
Mi spiace che ci hai messo un po' a trovare il medico giusto ma finalmente puoi iniziare la terapia quindi in bocca al lupo e.......cin cin X)
 
Top
8 replies since 19/12/2021, 10:34   292 views
  Share