I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

interferenze col mezzo di contrasto

« Older   Newer »
  Share  
valess
view post Posted on 21/10/2015, 14:26




Ciao a tutti, magari può sembrare una domanda stupida ma preferisco togliere ogni dubbio.. Qualcuno di voi sa se il mezzo di contrasto della rm potrebbe interferire con una visita oculistica, non so magari con piccoli e brevi cambiamenti di qualcosa dato che il Fundus dell'occhio è da controllare bene. Ho la visita oculistica il 26 novembre e mi hanno appena chiamato dalla clinica per anticipare la risonanza al 23 novembre. Non vorrei rischiare di dover tornare dopo qualche giorno quando ho ancora molto tempo per avere la possibilitá di spostare un'appuntamento, grazie ^_^
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 21/10/2015, 15:54




Ciao Valentina, sinceramente non so darti una risposta certa ma posso soltanto raccontarti la mia esperienza. Ovvero, durante il primo ricovero ho fatto la risonanza magnetica con contrasto e dopo due giorni ho effettuato l'esame del fundus oculare oltre all'Oct e alla fluorangiografia. Credo che il mezzo di contrasto non crei nessuna interferenza con l'esame, ma non saprei se nel tuo caso devono usare dei particolari accorgimenti. Se vuoi esserne sicura potresti sentire la clinica ed informarti con loro. Eventualmente facci sapere!!! Un saluto :D
 
Top
valess
view post Posted on 21/10/2015, 15:57




Ciao Vanessa, grazie della risposta. Beh la tempistica è la stessa quindi se non hanno detto nulla a te suppongo valga lo stesso per me, poi certo ognuno ha le sue fisse e credenze :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 12:56
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Non lo so, ma posso dirti che non ho mai sentito nulla in proposito di interferenze del genere.
 
Top
3 replies since 21/10/2015, 14:26   76 views
  Share