I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Diagnosi in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
SerenaA L7
view post Posted on 23/4/2016, 22:50




Ciao a tutti! Non intervengo più molto nel forum, ma vi leggo spesso e siete sempre nel mio cuore!
Ieri ho fatto la visita di controllo al Gemelli. La dottoressa ha confermato la perfetta sovrapposizione con la risonanza precedente e ha detto che vede persino "sbiadita" la mia lesione. Ha detto che è normale che si "riorganizzino". Le ho chiesto se può scomparire e ha detto che questo non avviene purtroppo.
Se non si dovessero presentare sintomi o lesioni alla risonanza allora procederemo nel seguente modo: per il prossimo anno continuerò a fare risonanze di controllo ogni 6 mesi, dopodichè annualmente; se in 5 anni la situazioni resta stabile e rimango una "cis" non dovrò più fare controlli, a meno che non si presenteranno nuovi sintomi!
Io sono molto felice di come siano andate le cose, ovviamente il timore e la preoccupazione restano lì (ho la familiarità, ho avuto una neurite ottica, ho una lesione, sono presenti bande oligoclonali nel liquor) e credo non mi abbandoneranno mai, MA VA BENISSIMO COSI :) :) :)
Ho cominciato a prendermi molta cura di me. So che non ci sono ricerche che sostengano che la sclerosi multipla si possa prevenire, ma la routine che mi sono creata mi aiuta a mantenere un certo equilibrio psichico e mi dà questa infantile illusione a cui mi aggrappo con le unghie!
Le nuove abitudini introdotte riguardano l'alimentazione, lo sport, l'integrazione di vitamina D in cui ripongo una smisurata fiducia e tante ricerche su internet :)
Vi abbraccio con amore e continuerò ad aggiornarvi anche per lasciare la mia testimonianza a chi si troverà in futuro, purtroppo, a ricalcare i miei passi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Che bella notizia Serena! Sono contentissima che la tua situazione sia stabile e ti mando tanti influssini perché rimanga proprio immobile per sempre :lol:
Lo sport e la sana alimentazione sono importantissimi per sclerati e non, quindi avanti così!!
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 24/4/2016, 11:08




Serena sono tanto felice di leggere questo tuo aggiornamento!!!! Spero insieme a te che la situazione rimanga sempre stabile come adesso! Un abbraccio!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 12:33
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Serena! Tanti Influssini anche da parte mia! So che è difficile ma per quanto riesci cerca di impegnarti così da pensare il meno possibile agli esiti....mercoledì sta arrivando ....tutti abbiamo passato questa fase post-esami quindi ti capiamo benissimo! In bocca al lupo
a presto! ;)

Scusate..non mi caricava tutte le pagine della discussione....forse si era impallato internet....ora ho letto l'inera discussione....serena non arrenderti mai davvero! Tutto parte dal nostro cervello per cui anche se è difficile cerca di pensare il lato positivo.....e te lo dico io che di anni ne ho 18 e so perfettamente come ti senti però seriamente mai abbattersi ormai i problemi ci sono per cui cerchiamo di viverli nella maniera più serena possibile! Un grande abbraccio ^_^
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Bellissimo aggiornamento Serena, e ottimo modo di affrontare la vita! Continua così, le buone e sane abitudini fanno bene a tutti!
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 12:59
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ragazzi. ..questa discussione me la fa vedere a tratti. ....è normale?!

Serena bravissima stai affrontando il tutto nella giusta maniera! Brava continua così! Sono davvero felice per te!
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 20:59
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
222

Status:


Ciao serena, dai vedi il bicchiere mezzo pieno e prendila come una buona notizia e speriamo che tutto si fermi li e non si ripresentino più episodi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 09:37
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ottimo Serena, spero perciò di leggerti il meno possibile :) (nel senso buono!!!!). Sono felice per te :)
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 09:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Che bell'aggiornamento serena, sono veramente felice per te, avanti così!!!
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 26/4/2016, 12:03




Grazie a tutti! :) vi voglio bene <3
 
Top
39 replies since 19/7/2015, 15:21   713 views
  Share