I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Diagnosi in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
SerenaA L7
view post Posted on 19/7/2015, 15:21




Ciao a tutti e buona domenica!!
Il prossimo mercoledì riceverò gli esiti di tutti gli esami diagnostici effettuati in questi ultimi mesi e, quindi, un'eventuale diagnosi.
Contavo di scrivere direttamente per raccontare la visita, però è da ieri che mi sta salendo un'ansia pazzesca!
Ho mille timori contrastanti, temo un esito positivo del liquor e poi penso all'eventualità che possa trattarsi di un'altra patologia, magari più grave.
Il tutto condito da un ritardo del ciclo che non si è mai verificato prima! Come se non avessi già abbastanza pensieri :angry:
 
Top
view post Posted on 19/7/2015, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Ciao Serena, per quanto possibile cerca di stare tranquilla, manca poco a mercoledí, poi ti si schiariranno le idee e affronterai tutto! Non pensare ad altre patologie,non mi pare ce ne siano i presupposti. Anche se dovessi avere un esito positivo l'importante è che poi tu sia ben seguita e noi ti faremo compagnia. Il ciclo, come ben sai, è inlfluenzato proprio da ansia e stress, quindi un ritardo ci sta! Bevi molto e pazienta! Influssini!
 
Web  Top
Butterfly25
view post Posted on 19/7/2015, 15:53




Ciao Serena!! Capisco perfettamente come ti senti...era il mio stato d'animo fino a qualche settimana fa!!! Come ti ha detto Elisabetta, ormai manca davvero poco e ricorda qualsiasi cosa ti dirà il neurologo noi saremo qui a supportarti!! Anche io ti direi di stare tranquilla circa altre eventuali malattie più gravi soprattutto perché il medico non te ne ha mai parlato e non ne sussistono i presupposti!! Ricordai che mercoledì sarai circondata da tutti i nostri influssini...stai tranquilla (anche se so che è un po' difficile per adesso), distraiti con altro se puoi e vedrai che anche il ciclo si farà "vivo"!! Un grande abbraccio! :lol:
 
Top
view post Posted on 19/7/2015, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Ciao Serena! Cerca di mantenere la calma che hai avuto fino a oggi...mercoledì saprai, e basta. Saprai cosa fare e lo farai....non gettare tutta la positività che sei stata in grado di avere fino a oggi, quella è la tua forza e non la devi lasciare mai!
Certo, un po' di agitazione è più che normale, ma non lasciarle prendere il sopravvento, distraiti e conta le migliaia di influssini che stanno già partendo e che ti gironzoleranno intorno mercoledì ;)
Per il ciclo...quando feci tutti gli esami ed ebbi la diagnosi (tutto in 3 settimane circa) mi saltò completamente, e fu tutta questione di ansia (e forse anche di cortisone), cerca di stare tranquilla e "lui" non sentirà di dover gestire una situazione di stress e arriverà
 
Top
view post Posted on 19/7/2015, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ciao Serena, coraggio! Resisti! Mercoledì è vicino, so che è difficile essere positive in questi momenti (io almeno, lo ero molto poco) ma cerca di non pensare al peggio... Io ti auguro davvero che tutti gli esami siano negativi ma se non sarà così, ti potrai unire a noi in questa battaglia, abbiamo tante armi a nostra disposizione e se ci aggiungiamo anche un po' di ottimismo e se combattiamo insieme, il successo è assicurato! :D
Anche il mio ciclo è stato sballato per diversi mesi, in queste situazioni credo sia assolutamente normale
 
Top
klau86
view post Posted on 19/7/2015, 20:46




Forza Serena, cerca per quanto possibile di stare tranquilla..
Capisco perfettamente la tua ansia ma dovresti cercare di fare qualcosa che possa distrarti!
Forza, noi comunque saremo con te mercoledi.. il carico di influssini è già partito ;) un abbraccio!
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 19/7/2015, 22:22




Grazie a tutte! Rileggerò spesso questi messaggi fino a mercoledì *-*
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 06:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Serena...sii Serena!
La tensione che hai è giusta e comprensibile...però pensa che mercoledì ti levi un bel punto interrogativo dai pensieri e con quel che ti diranno inizierai a prendere delle decisioni in merito più mirate.
Che in questo momento anche il ciclo si sia messo a rompere è una cosa normale: anche "lui" risente un sacco dei nostri stati d'animo!
Forza!
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 07:31
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Siamo tutti con te serena! Ti invieremo tutti gli influssini che possiamo!!
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 08:49
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao Serena, ti pensiamo!!
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 20/7/2015, 09:20




Grazie!!! Stamattina comincio la settimana con un pensiero in meno, anzi con "quel" pensiero in meno! :lol: I vostri influssini sono una bomba, come i vostri messaggi di conforto, se mi sono tranquillizzata è merito vostro :*
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 09:38
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


cara Serena arrivo tardi scusa, comunque il ritardo del ciclo poteva essere associato allo stress dell'attesa...siamo una macchina perfetta e tutto nel nostro corpo è in continua comunicazione. Anche io mi associo ai mega influssini per mercoledi...qualsiasi cosa ne uscirà noi saremo qui a sostenerti! Mi raccomando facci sapere presto!
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 20/7/2015, 09:50




Grazie anche a te Monica :)
Non vedo l'ora di potervi raccontare la visita!
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 11:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Anche io arrivo un po' in ritardo ma ti mando una vagonata di influssini per mercoledì!Un mega abbraccio!!!
 
Top
Lilly78
view post Posted on 20/7/2015, 13:04




Serena comincio già a mandarti i miei influssini per mercoledì, coraggio! Stai tranquilla per quanto riguarda eventuali altre malattie, se il tuo neurologo avesse ipotizzato qualcosa di diverso dalla sclerosi te lo avrebbe comunicato prima e, magari, ti avrebbe fatto fare esami ulteriori e mirati. Comuque ti capisco, perché anch'io, qualche giorno prima della diagnosi, ero in paranoia totale e immaginavo chissà quali disgrazie. Cerca di stare, nel limite del possibile, tranquilla, tanto mercoledì é vicino! Dopodomani ti penseremo tutti tantissimo e, intanto, comincia a prendere gli influssini, che giá, da quanto ho letto, ti hanno portato fortuna con il ciclo!
 
Top
39 replies since 19/7/2015, 15:21   713 views
  Share