I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Piccole diagnosi crescono

« Older   Newer »
  Share  
SerenaA L7
view post Posted on 8/7/2015, 16:30




Ti mando una vagonata sconfinata di influssini! Aggiornaci mi raccomando :*
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Arrivo anch'io con gli influssini per domani!! Teniamo le dita incrociate per te!
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 09:38
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Influssini Influssini.
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 9/7/2015, 10:35




Ho appena terminato gli esami!!!! Sono stracontenta perché nella retina non c'è nulla :lol: il mancato recupero è dovuto soltanto alle neuriti ottiche!!! Sono davvero felice che tutto sia andato bene!!! Grazie come sempre per il vostro sostegno!!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Che bella notizia Vanessa!!!!! Sono davvero strafelice per te!!!
Ora allora devi "solo" armarti di santa pazienza e attendere il recupero....
Grazie per averci aggiornati subito :)
 
Top
klau86
view post Posted on 9/7/2015, 13:18




Che bella notizia Vanessa,sono molto molto contenta per te :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Che bello Vanessa, sono proprio felice, almeno questo dubbio te lo sei levato!!!Ottimo!
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 9/7/2015, 13:59




Evvaaaiiiii !!!!! Vanessa sono infinitamente contenta per te!!! :))))
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 14:28
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


:)
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 26/11/2015, 09:14




Ciao a tutti!!! Scrivo solo adesso, ma in questi ultimi 20 giorni ho eseguito qualche visita e soprattutto la risonanza!!! Come avevo accennato, il giorno della risonanza ho deciso di effettuare anche una visita presso un centro SM della mia regione (per evitare viaggi della speranza a Milano). Ho fatto la risonanza e sono davvero contenta che è risultata assolutamente sovrapponibile con quella di luglio!!! Durante la visita però, questo nuovo medico mi aveva fatto sorgere qualche dubbio sia sulla gravità della situazione (ponendo enfasi sul mancato recupero totale dei deficit) e sul fatto che potesse non trattarsi di SM. È stata una doccia gelata, improvvisamente mi sono sentita mancare il pavimento sotto i piedi, ma non avendo avuto nessun'altra delucidazione in merito e con questa spada di damocle sulla testa ho deciso di approfittare del mio solito "viaggio della speranza" per richiedere così un altro parere. In questi giorni ho fatto anche una visita neuroftalmologica, e sono contentissima perché dagli esami fatti non risultano grossi danni ai nervi ottici o ad altre parti dell'occhio e pertanto (avendo comunque recuperato il visus) il mio attuale offuscamento risulta essere ancora uno strascico delle due neuriti ottiche e che, con alcuni accorgimenti, dovrei tornare ad avere di nuovo un'ottima qualità del visus!!!
Per quanto riguarda, invece, la visita neurologica, da questa è emerso che non c'è assolutamente nessun presupposto per parlare di altre malattie o peggio di un "avanzamento" della SM. Il non totale recupero sensitivo-motorio, così come per gli occhi, è dovuto solo ad una lentezza del mio corpo a far tornare tutto apposto!!! Avendo fatto due cicli di cortisone dovrei solo aspettare di avere pazienza!!! Certo, in base agli esami che ho effettuato e all'esordio della malattia, c'è ancora un po' di confusione se parlare di CIS o di SM Accertata al 100 per cento. Manca una certezza sulla disseminazione spazio temporale, ma sicuramente non si tratta di altre patologie. Come molti utenti qui sul forum, solo il tempo può definire tutte le certezze; intanto incrocio le dita che non ci siano altre ricadute o novità in risonanza!!! ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 10:46
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


E io incrocio le dita con te!! Mi pare che tirando le somme le conclusioni siano positive e mi fa molto piacere, ti auguro di recuperare al 100% ma sono sicuro che sarà così. :)
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Ottimo Vanessa! Il fatto che la risonanza sia sovrapponibile a quella di Luglio é una bellissima notizia e sono contenta che il neurologo di Milano ti abbia rassicurato sul recupero sensitivo-motorio, certo devi portare ancora un po' di pazienza ma vedrai che alla fine ti riprenderai del tutto.
Adesso goditi la serenità ritrovata, dimentica i medici e gli esami almeno fino all'anno prossimo e vai di ellittica :woot:
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Vanessa, dopo il dubbio che aveva sollevato quel medico, hai avuto una visita con esiti splendidi! Accidenti, parliamo comunque di SM e non della vincita alla lotteria, ma sai che non si tratta di qualche altra misteriosa malattia, nè di uno stadio avanzato di SM, quindi sono ottime notizie e si capisce dal tuo racconto che ne sei assolutamente cosciente! :)
Adesso incrociamo tutti le dita perché la ripresa totale arrivi presto!!!
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 27/11/2015, 11:07




Vanessa sono immensamente felice che tutto si sia chiarito in tempi relativamente brevi. Credo che tutti abbiamo letto con grande empatia il tuo messaggio: con grande preoccupazione le prime righe e con altrettanto sollievo le ultime!
CHE GIOIA! Ti abbraccio fortissimamente!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Vanessa sono molto felice che ti abbiano dato finalmente le certezze e la chiarezza che stavi cercando, vivere nel limbo ed in più con i mille dubbi che ti aveva messo quel neurologo è veramente difficile e pesante, quindi sono felicissima che ora almeno tu abbia delle certezze e che comunque la situazione risulti invariata...per il recupero ci vorrà pazienza, ma vedrai piano piano andrà sempre un pochino meglio.
Un grande abbraccio!
 
Top
29 replies since 2/7/2015, 17:46   491 views
  Share