I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Piccole diagnosi crescono

« Older   Newer »
  Share  
Butterfly25
view post Posted on 2/7/2015, 17:46




Buonasera!!! Scrivo sempre dalla mia camera in ospedale, il post rachicentesi è stato fantastico! Nemmeno un minimo mal di testa!! ^_^ Accuso solo un po di mal di schiena soprattutto quando cammino o sto in piedi ma è una conseguenza naturale! Oggi ho ricevuto qualche notizia in anteprima! Sono molto felice perché attualmente la situazione è sotto controllo: ovvero nessuna variazione in risonanza, soltanto un assottigliamento ai nervi ottici dovuto comunque alle mie due neuriti (perché mi hanno confermato che ne ho avute due)! La diagnosi sembra essere buona, infatti attualmente non è in atto nessuna infiammazione e in base agli esami eseguiti potrebbe trattarsi di una forma leggera che non necessita attualmente si terapia!!! ^_^ devo ripetere risonanze in tempi molto brevi per capire l'evoluzione della patologia ma la prognosi attualmente sembrerebbe essere molto favorevole!! Il mio corpo sta combattendo in modo eccelso!! Domani però continuerò a fare altri controlli e così riceverò ufficialmente le risposte per cui ho tanto sofferto in questi mesi!
CITAZIONE
CITAZIONE
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 2/7/2015, 23:49




Notizie bellissime!!!
Sono tanto felice per tutto! Evviva il post rachicentesi senza mal di testa :)
Mi raccomando continua ad aggiornarci !!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 07:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Ottimo Vanessa, sono tanto contenta di leggere queste belle notizie! Affidati ai medici, comunque, qualunque cosa dovessero dirti, e poi naturalmente noi siamo qui per gli aggiornamenti!
 
Web  Top
Lilly78
view post Posted on 3/7/2015, 12:58




Che belle notizie! Vai così!!!! Aggiornaci sempre in questo modo!
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 14:34
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Sono molto contento che tu stia bene :). Facci sapere come prosegue.
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 13:46
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Vanessa sono molto felice che stia andando tutto per il meglio. Aspettiamo l'esito definitivo e la decisione del neurologo. Siamo tutti con te, tienici sempre aggiornati! :)
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 09:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Evvai! Bellissima notizia! Tienici aggiornati!

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Benissimo per questi aggiornamenti Vanessa, sono molto contenta, restiamo con te in attesa, tienici aggiornati mi raccomando!
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 7/7/2015, 08:14




Finalmente a casa!!! Dopo sette giorni in ospedale con il caldo infernale pensavo di impazzire!!! Come dicevo prima, è andato tutto bene!! Attualmente devo solo prendere dei farmaci somatici per aiutarmi con i problemi sensitivo-motori. Devo ripetere risonanze a breve distanza per monitorare la situazione e speriamo che la SM rimanga sempre dormiente! L'unica cosa brutta è che devo continuare alcuni controlli in un altro ospedale perché forse soffro pure di una malattia degenerativa agli occhi che spiegherebbe il mio non recupero nonostante il cortisone! La cosa buffa è che alla diagnosi di SM ero ormai abituata e sinceramente non mi ha fatto crollare emotivamente (nemmeno scoprire di avere già una scala di disabilità). Invece questa storia della malattia degli occhi mi ha un po spaventata perché potrei giungere alla cecità o quasi! Uff... Non si smette mai di combattere!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 08:44
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Per il momento goditi il fatto di essere di nuovo a casa!!! Ti auguro che tu possa dimenticarti di avere la sm e che i farmaci ti facciano rientrare tutti i disturbi. Per la storia degli occhi...beh, ancora non hai certezze quindi non allarmarti prima del tempo. Grazie per averci tenuti aggiornati! Goditi l'estate!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 08:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Concordo con Mauro Vanessa per gli occhi attendiamo, non c'è la certezza che ci sia qualcos'altro, magari dovrai fare degli accertamenti in più ma aspettiamo e speriamo che per quanto non sia una consolazione, sia solo SM, e che resti il più possibile inattiva.
Per ora goditi il rientro, che dopo tanti giorni di ospedale tornare a casa propria sembra davvero il paradiso.
Un abbraccione e tienici informati!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 16:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Ciao Vanessa, anch'io concordo con gli altri....Ora goditi la tua dolce casetta.....Non pensare alla storia degli occhi e ai forse e i ma, attendiamo delle certezze e poi combattiamo tutti insieme (noi possiamo darti tutto il nostro supporto morale!!)
Forza, ora assestati e rilassati a casa e poi continua a tenerci aggiornati!!!
un abbraccio :)
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 07:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


si dai Vanessa affronta una cosa alla volta. Ora goditi casa e estate, poi quando sarai più serena, affronterai a questa nuova sfida e sarai una combattiva come lo sei stata fin'ora.
 
Top
SerenaA L7
view post Posted on 8/7/2015, 09:01




Vanessa cerca di restare calma, quelle dei medici sono ipotesi che vogliono escludere sottoponendoti ad ulteriori controlli sicuramente per scrupolo. E credo sia sempre un bene quando indagano su più fronti.
Quando dovrai sottoporti agli altri controlli?
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 8/7/2015, 10:10




Domani mattina :cry: sono fiduciosa, non mi arrendo molto facilmente!!! Spero tanto che non ci sia nulla, ma nell'eventualità cercherò di essere attenta alle indicazioni dei medici!
 
Top
29 replies since 2/7/2015, 17:46   491 views
  Share