I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

La mia (forse) seconda neurite ottica

« Older   Newer »
  Share  
Butterfly25
view post Posted on 15/4/2015, 12:45




Buongiorno!!! Sono ancora tra le sale d'attesa dell'ospedale!!! Ho fatto i PEV e risultano nei parametri normali, ma essendo il campo visivo molto alterato mi è stato riferito che probabilmente l'infiammazione è per il momento solo periferica! Il neurologo, visitandomi, mi ha esposto i suoi timori e mi ha riferito che probabilmente la mia potrebbe essere una forma di sm benigna che ancora non si vuole fare vedere (timida come me!!!) adesso devo dare una cura con cortisone e fra dieci giorni nuova rivalutazione neurologica!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 13:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


ciao Vanessa, il fatto che i Pev abbiano dato parametri normali è una buona cosa e anche l'attenzione che il neurologo ti sta dando! Ora forza, affronta al meglio i giorni con il cortisone ricordandoti di bere tantissimo e di limitare al massimo sale e zuccheri (questo è quello che imposero tassativamente a me)! In bocca al lupo, siamo tutti con te! ;)
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 15/4/2015, 13:36




Grazie mille!!! Diciamo che è questo confronto è stato utile anche per esprimere i miei dubbi sugli altri sintomi che presentavo!! La cosa brutta di tutta la vicenda è il cortisone... Questa volta cercherò di seguire queste semplici regole!!! Anche perché siamo vicini alla prova costume ihihih!!!!! In ogni caso Vi tengo aggiornati sui prossimi sviluppi!!!!

P.s. Molto probabilmente a breve dovrò fare l'esame del liquor :(
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 13:38
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


cara Vanessa mi dispiace che dovrai fare cortisone ma il fatto di avere i PEV nella norma è un'ottima cosa. E' bello leggere anche del supporto che stai ricevendo dal tuo neurologo, mi raccomando cerca di instaurare il più bel rapporto possibile in modo da avere una persona di riferimento che ti ispira fiducia a tua disposizioni per dubbi e paure...oltre a noi ovviamente! :lol: Guarda nella sezione cortisone, i nostri utenti hanno postato molti consigli utili per affrontarlo al meglio. Non è mai una passeggiata ma ce la puoi fare. In bocca al lupo!

Anche per l'esame del liquor abbiamo dei post molto esaustivi, inizia a leggerteli per arrivare preparata all'esame. E ovviamente per qualsiasi domanda noi ci siamo e sicuramente anche il tuo neurologo potrà darti ottime risposte.
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 15/4/2015, 14:07




Sinceramente quello che mi ha visitato oggi non è il mio neurologo, ma è stato davvero molto umano e delicato!! Non ha usato reticenze o giri di parole, ma mi ha spiegato la situazione in un modo molto chiaro ma altrettanto specifico!! Ha chiarito molti dubbi e mi ha incoraggiato a continuare i controlli anche se la strada verso la diagnosi definitiva potrebbe essere lunga!!! Non tutti i mali vengono per nuocere :rolleyes:

Grazie cocci!!! Sicuramente li leggerò perché ho già mille dubbi!!!!
 
Top
4 replies since 15/4/2015, 12:45   154 views
  Share